sestogrado     9 / 10  07/10/2007 13:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'horror non è solo splatter; non è sangue raggrumato sul volto di un cadavere; non sono brandelli di cervello spappolati in una stanza. l'orrore, inteso come la paura ancestrale, quella inspiegabile è proprio ciò che noi non vediamo e su questo si fonda il film. sicuramente, tralasciando le riprese traballanti e un doppiaggio non eccezionale (ma del resto ormai sappiamo tutti com'è nato questo film e con quanti pochi soldi sia stato realizzato), si tratta di un colpo di genio, non solo perchè la storia procede parallela con un climax ascendente di ansia, inquietudine e terrore, ma anche e soprattutto per la vasta operazione di marketing che ha spacciato il soggetto per reale.
chi non ha mai dormito in un bosco di notte? chi non ha mai sentito i rumori della foresta, gli scricchiolii sinistri? come dicevo prima gli ultimi minuti del film sono intrisi di un nervosismo pazzesco che poi termina di botto con il rapidissimo finale. un film geniale, molto visto e poco apprezzato. un'operazione di comunicazione eccezionale. qualcosa che sicuramente ha fatto storia, nella sua contorta semplicità.
luca2012  21/10/2007 14:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho mai dormito in un bosco di notte.
sestogrado  24/10/2007 19:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora prova no?!
luca2012  25/10/2007 14:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi porto la videocamera, magari ci esce un san giorgio witch project.
sestogrado  25/10/2007 16:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ihihihihih certo ma saprebbe di già visto ;)