marfsime     5½ / 10  01/07/2008 19:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'impressione che ebbi quando lo andai a vedere al cinema fu di un film riuscito a metà. Ci si aspettava qualcosa di veramente terrificante dalle recensioni e dal trailer..e in parte queste aspettative furono mantenute..la tensione è stata papabile per gran parte del film..soprattutto nel finale. Però alla fine m'ha lasciato un po' d'amaro in bocca..perchè? Bè..presto detto..dov'è la sceneggiatura? Cioè la storia è praticamente inesistente..si parla di queste famigerate streghe..ma non vengono forniti ulteriori dettagli interessanti di esse..senza contare che, tensione a parte, di horror non ce n'è..non una scena di sangue..non una visione di questa famigerata strega..nulla. The blair witch project è essenzialmente un film ad alto carico di tensione emotiva al suo esterno..ma fondamentalmente vuoto all'interno dello stesso..che paga alcune scelte dei registi forse opinabili. Non riesco a promuoverlo globalmente..la mia impressione è che si potesse fare qualcosa di più.
Aztek  01/07/2008 20:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con max, the blair witch project è uno degli horror più riusciti nella quale non si vede una goccia di sangue....trasmette una tensione unica, solo REC lo eguaglia. Prova a rivedertelo di notte al buio da solo...
marfsime  02/07/2008 15:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguirò il tuo consiglio ;-)
Max78  01/07/2008 19:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The blair witch project è essenzialmente un film ad alto carico di tensione emotiva al suo esterno"

e ti pare poco?
Crea + ansia the blair che tanti altri film horror con sequenze splatter e spargimenti di sangue, io credo che il sangue non sia fondamentale per spaventare qualcuno.....
marfsime  02/07/2008 15:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero..però a mio giudizio non si può fare un film senza un minimo di storia..quì è nulla..aldilà della mancanza di sangue che può anche non essere essenziale..ma una trama più definita la si poteva impostare..così come ho già detto il film non m'ha soddisfatto a pieno..perchè potenzialmente a mio giudizio poteva essere veramente un grandissimo horror..ma l'impressione che m'ha dato è che mancava qualcosa..infatti non l'ho bocciato in maniera secca..altrimenti potevo mettere 2. Avrei potuto votare qualcosa in più..però ripeto la delusione per l'occasione non pienamente sfruttata è stata troppo grande :-)

Ciao