DarkRareMirko     6 / 10  19/10/2008 01:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco la paura pura fatta con zero mezzi, con una trovata pubblicitaria che definire geniale è poco (praticamente nulla del film o nel film è vero, nemmeno la storia della strega, inventata dal nulla dai 2 registi), soprattuto sfruttata e resa possibile anche con l'era internet, e sopratutto con derivatività a go-go (chi ha detto Cannibal Holocaust per la VHS ritrovata?).

Ad ogni modo non sono d'accordo con chi definisce questo film come la morte del cinema...
Allora i cinepanettoni o i Vanzina cosa sono?

Ci si trova invece di fronte ad un prodotto senza ombra di dubbio furbo, falso (è un horror/mockumentary di fatto), che sfrutta anche elementi di cattivo gusto a scopo di richiamo (morti di ragazzi, streghe, ecc.) ma che sà sfruttare al meglio i pochi mezzi su cui può contare, regalandoci anche scene non da poco riguardo alla tensione e alla paura (tipo il finale nella casa o le urla e i bagliori di notte).

Vedetelo almeno per dire di aver visto uno dei più spaventosi lungometraggi esistenti; dal punto di vista cinematografico, a mio avviso, invece il film è solo decoroso.
Dick  03/09/2016 02:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinepanettoni e Vanzina offrono quello che promettono. Questo millantava furbescamente chissà cosa. E non cominciamo con "Era un gioco per gli spettatori".
Max78  04/11/2008 20:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono qui non sono d'accordo!
DarkRareMirko  04/11/2008 23:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Why?
Max78  05/11/2008 19:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti assicuro che aldilà della furbata commerciale questo è un ottimo film,
bisogna vederlo con lo spirito giusto e ti riserverà un mondo inquietante a dir poco.
DarkRareMirko  05/11/2008 19:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più o meno ho detto questo; è vero, forse il mio voto è stato un pò bassino, ma ho sempre detto e sostenuto che questo The Blair witch porject a me piace.

Ne uscissero più spesso di film così, anzi.

Dick  03/09/2016 02:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà, ma molti la pensano diversamente. XD