Frankys     8 / 10  12/12/2009 17:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ci sarebbero molte cose da dire di questo film, ma io ora accorcerò in poche parole.
Il film è tremendamente noioso, soprattutto nella parte iniziale, man mano che va avanti aumenta un po’ la suspense e il mistero … La parte finale è assai suggestiva e il finale e misteriosissimo e Bello !!!
Il film è molto originale, e quando uscì fare un “grandissimo” successo, ora nel tempo ha perso valore e grandiosità per divenire un “filmetto” si sere B.
Io lo trovo, nonostante ciò che ho appena decritto, un cult. Dopotutto fu il primo film a essere girante in quel modo e allora l’originalità ci sta. Peccato per la noia penosa iniziale, poteva essere molto più misterioso dall’inizio alla fine con un po’ di più lavoro e ingegnosità !!
Altro fatto: è detto che sia tratto dalla famosa storia della leggenda della strage di Blair (che sia vero o no non si sa) per persone più “paurose” potrebbero essere più suggestionate dall’alone di mistero della storia !
Io lo ho trovato suggestionantissimo e ricco di mistero, ma quasi privo di suspense !
E come detto: bello il finale !!
Io mettendo assieme dati e più rivisitazione del film dico che un 8 ci può stare !!