albert74     7½ / 10  27/03/2011 23:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è uno di quei film che è uscito prima in internet che al cinema. E' stato infatti preceduto da un'ampia campagna mediatica e la storia è stata presentata come assolutamente vera, tanto che molti ci hanno creduto e molti ancora oggi pensano che sia vera. La tecnica di far girare il film agli attori stessi e degli attori che recitano se stessi è veramente originale; anche l'idea di non far girare altri film ai suddetti attori è geniale. Ancora oggi qualcuno dice che il film era un documentario reale. Io sinceramente lo vedo più come il capostipite dei film tipo Coverfield.
si viene a creare anche una certa tensione, sembra quasi di stare assistendo ad un documentario su un evento realmente accaduto, girato da tre persone prossime a fare una brutta fine, sperdute nelle foreste degli Appalachi.
Tutto questo mi è piaciuto e mi ha fatto dimenticare le riprese che fanno venire il mal di mare, le immagini quasi sgranate e la recitazione "a braccio".
E' un film che merita di essere visto almeno una volta senza lasciarsi andare a troppi giudizi e troppe critiche. Va accettato così com'è e solo così diventa assolutamente affascinante e unico.