Antony012     3½ / 10  14/06/2013 13:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Blair Witch Project" narra la storia di tre ragazzi che vogliono girare un documentario su una leggenda locale riguardante la Strega di Blair. Considerato un piccolo cult del cinema horror, è sicuramente tra i film peggiori che abbia mai visto. Lento, noioso, inconcludente, poco interessante, per niente spaventoso. Pessimo poi il finale che lascia aperta la vicenda e chiude il film con un nulla di fatto. Discreta in alcuni punti, sostanzialmente i momenti ambientati di notte, l'atmosfera che si respira. Peccato che, anche questi momenti, si concludono con un nulla di fatto.
Documentandomi su internet, ho letto che la campagna pubblicitaria del film è stata particolarmente azzeccata, facendo uso di marketing virale e alimentando leggende sul film, secondo la quale i tre ragazzi sarebbero scomparsi veramente e le riprese del film siano in realtà le riprese fatte dai tre ragazzi scomparsi anni prima.
Un ottimo esempio di campagna pubblicitaria geniale, per un film pessimo.
Praticamente uguale il recente "Paranormal Activity", solo che è ambientato in una casa invece che in un bosco, e invece di una strega c'è un fantasma. Per il resto è molto simile, come è simile la campagna pubblicitaria messa in atto anche per quel film.
dubitas  14/06/2013 14:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, sono completamente d'accordo con te. Tutta questa campagna mediatica è una cosa vergognosa, che fa gridare allo scandalo.
Poi mi stavo addormentando anche io durante la visione. Se ne parla tanto, ma mi è sembrato noiosissimo e piatto, oltre al fatto che l'ambientazione nei boschi non costituisce un'innovazione o una novità (anche se si è portati a pensarlo visto che molti film cavalcheranno l'onda di TBW). Se si vuole puntare su mockumentary, allora è 100 volte meglio REC.
Antony012  14/06/2013 14:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo anche io con te, a tratti mi stavo addormentando anche io. Lento, noioso e piatto. I personaggi poi, tra i più stupidi mai visti! Quotone poi per il tuo consiglio finale! Adoro i primi due capitoli di REC (il terzo ancora non l'ho visto), e tra i mockumentary consiglio anche "Cloverfield".