Spera     8 / 10  08/01/2014 15:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh...senza alzare un polverone e stare a ripetere il "cinema" che ho fatto per "Paranormal activity", se qualcuno ha voglia può andarsi a leggere il commento.
L'ho trovato geniale, rivoluzionario, innovativo e terrificante.
Spera  08/01/2014 16:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio che me ne vada da questa pagina perchè altrimenti esplodo come per paranormal.
Leggo paragoni imbarazzanti con film tipo rec o cloverfield che nonostante siano passabili ... mamma mia.
Poi non ho capito questo discorso della campagna pubblicitaria.
Perchè i film non hanno tutti una propria campagna pubblicitaria? Soprattutto quelli di Hollywood dove vengono investiti dei gran soldoni e ci fanno una "capa tanta"?
Trailers e campagne pubblicitarie sono fuorvianti e ingannevoli(soprattutto quella di questo film) per chi vuole vedersi un lungometraggio al cinema; io personalmente non le seguo mai, non sono mai bramoso di vedere il trailer del film che sta per uscire perchè nella maggior parte dei casi è aria fritta (di solito consiglio di non leggere neanche la trama); se voglio vedere un film acquisto il biglietto e lo giudico per quello che vedo, non per la campagna pubblicitaria(fuorviante) o il trailer(rivelatore di mezzo film e montato in modo da renderti oro anche la *****) che ne rovinano la visione.
Magari se questo film fosse stato guardato senza la pressione di una campagna pubblicitaria soffocante(io manco me ne sono accorto di questa campagna, bisogna proprio starci dietro, sarà che non guardo la tv) la visione del film risulta diversa.
E' un pò come quando ti danno grandissime aspettative per un film, amici e conoscenti, leggi tanti bei commenti, vieni talmente martellato che poi quando vedi il film ne rimani deluso.
Mi è successo parecchie volte.
La pubblicità però serve a vendere, a farti comprare una cosa anche se puzza e fa schifo e quella per i film non è diversa da quella di un prodotto qualsiasi nel suo scopo finale.
Eh ... sono passati i tempi di quando maestri come Hitchcock facevano campagne particolari come è accaduto per Psycho. L'intento è sempre vendere il film ... ma con classe!