Horrorfan1     10 / 10  12/01/2014 12:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo il miglior horror che io abbia mai visto: originale (all'epoca), ben girato, credibile e senza accenni di ironia o autoironia.
Mi sono rimasti impressi sia il finale, che il personaggio della vecchia "stramba" del paese. E anche il racconto dei due pescatori intervistati dai ragazzi non è niente male!
Invia una mail all'autore del commento brabus  17/01/2014 15:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non hai mai visto un film horror...se ti impressioni con questa porcata...e forse non conosci la vera truffa di questo film....se riesci a vedere i contenuti extra da dvd originale ti spiegano benissimo tutta la truffa di questo film. girato con 10 euro e riscosso milioni di dollari sfruttando l'ingenuità della gente....ecc ecc
Spera  20/01/2014 14:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami brabus mi spiegheresti di che truffa si tratterebbe?
L'ultima truffa che io ricordi è stata al cinema "Avatar": 12,5 euro.
Il fatto che produrre questo film sia costato 25000 dollari incassandone milioni mi pare un pregio.
"Sfruttando l'ingenuità della gente" mi sembra un vittimismo ingiustificato ... milioni di persone ingenue e sfruttate ... non sta in piedi. Penso che i pubblicitari con questa campagna abbiano sfruttato molto l'effetto "virale" della stessa.
In questa era di consumismo sfrenato, purtroppo, crediamo alla pubblicità (ovviamente nella maggior parte dei casi a livello inconscio) come alla nostra mamma se è a quello a cui ti riferisci parlando di truffa.
hghgg  12/01/2014 13:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè che "10" a questo film e il nick name "HorrorFAN(ATICO)" (parola questa che detesto) mi fanno rabbrividire ma tralasciando un attimo quello che mi premeva dire è: BEN-GIRATO ? Ben Girato ? Ma se il principio fondamentale dello stile registico di questo film e di tutti i suoi epigoni si basa sull'esser girato di *****... Se era Ben Girato non era più un documentario-filmino di tre idioti in un bosco, era Martin Scorsese. Credibile poi... se credi alle streghe sicuro, sennò la vedo dura che poi Horror e credibile sono due parole che non vanno tanto bene a braccetto.
Horrorfan1  12/01/2014 16:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di essere un po' di parte... :-)

Credibile se entri nell'ottica di vedere un horror: purtroppo molti horror sono così inverosimili che, anche sforzandosi, uno non riesce ad immedesimarsi assolutamente in ciò che capita. In questo film puoi immedesimarti nei protagonisti anche senza troppi sforzi di fantasia... Tutti noi abbiamo sentito rumori nei boschi almeno qualche volta! Questo intendevo dire con "credibile"... anche perché non ci sono mostri e non capita praticamente niente di davvero impossibile: poteva anche essere che i tre ragazzi fossero semplicemente impazziti, o suggestionati o fatti di qualche sostanza...
hghgg  12/01/2014 17:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si il fatto però è che almeno io quando guardo un film horror non voglio che sia "credibile" altrimenti si tratterebbe magari di un altro genere di orrore, più umano, più terreno. La stessa parola "credibile" stona con l'intento di un film horror. Per carità, poi sono d'accordo sul fatto che questo film vuole giocare con il "non visto", il "sussurrato", "l'intuìto" e quindi tre tizi in un bosco che sentono rumori, vedono lucine, si lasciano suggestionare come capiterebbe a qualunque gruppo di rinco (credimi, ne so purtroppo qualcosa XD) che si infratta in parchi bui e via dicendo suona anche verosimile ma se non si esclude l'aura soprannaturale che alla fine avvolge, o potrebbe avvolgere, il film, allora il "credibile" torna di nuovo a stonare. Ecco, tutto qui, senza polemica ma è una nota che sentivo di dare poi ognuno da anche la sua interpretazione :)
Spera  13/01/2014 10:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami hghgg se mi intrometto ... ma che significa "ben girato?"
Ma secondo te i film che riprendono in stile mockumentary che girano scene su scene con camera a mano sono girati alla "beneemeglio" e come viene viene??!
Ma che vuol dire?? E' chiaro che il modo di girare le scene è pianificato e ideato per simulare quel tipo di riprese. Poi possono non piacere ma questo è un altro discorso.
Fosse girato a caso ne uscirebbe un prodotto davvero inguardabile ... e che c'entra poi Scorsese che tra l'altro adoro??
Stai confrontando due grandezze eterogenee, quindi il paragone non ha senso e sono d'accordo con Horrorfan sul fatto che sia girato bene questo film: è il padre dei mockumentary a parte qualche altro isolato esperimento tipo "Cannibal holocaust".
hghgg  12/02/2014 15:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film di Scorsese è ben girato (anche il più merdoso) un Mockumentary NON può e non DEVE esserlo, deve esser diretto di merd-a. Lapalissiano che la cosa è voluta e pianficata. Questo è un film girato alla cazz-o perché così vuole il genere, è lo stile ricercato quindi ovvio che sia stato fatto un buon lavoro nel genere, ma sono riprese volutamente pessime, non belle nel senso più letterale del termine. Quindi no, non è ben girato, non può esserlo e non lo è, se lo fosse avrebbe fallito, non sarebbe un Mockumentary, E non è che sono girati alla "beneemeglio" sono girati come se fossero alla "beneemeglio" lo scopo è quello e il raggiungimento di tale scopo porta a dire che tecnicamente parlando le riprese sono di cacca. Volutamente, ma questo non l'ho mai messo in dubbio. Tu diresti: e quindi per il genere è girato benissimo. Si, ma i film del genere sono appositamente girati malissimo. Sono le contraddizioni del cinema. Anche "P Greco" di Arofonsky (bellissimo film) è girato di ***** in questo senso. Diretto divinamente eh, regia favolosa, ma riprese di cacca, senza quelle non sarebbe il gioiello che è.
Il cinema è anche estetica c'è poco da fare. Dicendo che è volutamente girato male non dico che abbia una brutta regia ne lo stronco su questo punto. Anzi è un punto a favore, è girato volutamente male da dio, infatti è il miglior mockumentary di sempre. Poi, a me i mockumentary fanno ****** questo compreso ma per altri motivi più banali: non mi inquietano e se un film del genere non ti inquieta resta solo l'idea insieme alla noia.