Filmaster95     7½ / 10  06/05/2015 09:54:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La pellicola, preceduta da un'intelligente campagna pubblicitaria, per l'epoca fu molto originaria e creativa tanto da ricevere il premio giovani per il miglior film straniero al festival di Cannes.

Dal mio punto di vista, considero la sua uscita al cinema la maggior fortuna di questo film, perché se fosse stato prodotto in questo periodo sarebbe passato quasi inosservato, mentre essendo una novità quasi assoluta all'epoca colpisce in tutta l'ansia che riesce a trasmettere anche se la strega praticamente non si vede mai e non ci sono sbalzi dalla poltrona, ma quel continuo pensare adesso sta per succedere qualcosa ti tiene incollato alla poltrona e suscita dentro di te un'angoscia che pochi film possono provocare.

Per me un'esperimento riuscito che moltio dopo copiarono ma che in pochi sapranno poi riprodurre con tale maestria.