X-MEN regia di Bryan Singer

Arkantos     7½ / 10  08/03/2017 09:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era dall'iscrizione su questo sito che volevo votare i film sugli X-Men; sapete perché lo faccio adesso? Per colpa dei film italiani odierni passatisti deprimenti!!!
Come dissi nel commento di The Lady, ebbi parecchi problemi a pubblicare la recensione di Italiano Medio, e si sa, quando uno critica un film italiano, deve prepararsi a tutto (pure Victorlaszlo88, quando critico Un natale a sud, ebbe problemi col computer che cancellò molte riprese): ho accettato a malincuore lo scioglimento dei Crystal Castles (per poi notare un eccellente Edith Frances), mi si sono brasati due computer (con relativa eliminazione di centinaia di bozzetti per le recensioni), quest'estate stavo ripreparando per la seconda volta le recensioni sui mutanti per poi subire un'altra mazzata che mi ha eliminato altre recensioni, E SONO QUI A RIFARLE PER LA TERZA VOLTA, CHE PALLE!!!

Comunque, tornando a noi, sto riprendendo la saga anche per prepararmi a Logan, attualmente in sala.
Il primo film degli X-Men è un prodotto piuttosto interessante che riesce a tenere lo spettatore per tutta la durata, per quanto non ci siano molte scene d'azione.
Il cast è convincente nei vari ruoli, se devo dire il mio preferito è certamente quel fig.one di Magneto, ma lì è anche perché sono un po' di parte, mentre ho un debole per la bellezza di Jean Grey. Inoltre l'aspetto tecnico è molto buono e vanta degli effetti speciali tuttora molto gradevoli, mentre ho trovato ben sviluppati…

È certamente un buon inizio, adatto pure per le persone poco avvezze a questo genere.