SHARK - ROSSO NELL'OCEANO regia di Lamberto Bava, Sergio Martino

carsit     3 / 10  25/09/2014 01:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arrivato sulla soglia dei 50 minuti mi son dovuto alzare, sgranocchiare qualcosa e leggere qualche notizia sportiva per dissipare la terribile sonnolenza...
Questo film è un'imbarcata totale, stando in tema.
Sorvoliamo su un cast di attori uno più cane dell'altro a recitare ( l'energumeno è veramente indescrivibile nella sua espressività), tralasciamo anche il mostro che risulta tenero piuttosto che sanguinario e spietato.
Tolti questi due ingombranti difetti quello che rimane è una pellicola terribilmente noiosa, a metà strada tra un giallo di bassa lega ed un beast-movie poco riuscito.
Non ci sono accelerate sullo splatter, è completamente assente una parvenza di tensione ed inoltre soffre proprio della mancanza di guizzi narrativi.
Il film scorre per i suoi 90 minuti e non intacca minimamente lo spettatore, al contrario del ben più noto "Jaws" Di Spielberg ( ma li siamo su un livello nettamente superiore).
La mia decisione di dare un voto negativo ed estremamente basso è sopratutto basato dalla sgradevole sensazione che la pellicola sia stata girata con forte superficialità dal regista, quasi costretto a portarla a termine nonostante gli evidenti malus di budget.
Aggiungiamoci anche un titolo "tarocco" per attrarre gli spettatori ed una firma falsa del regista che probabilmente si vergognava a vedere inciso il suo cognome su questa bella ciofeca, ed ecco ottenuto "shark- rosso nell'oceano".

Pessimo anche per farsi due risate , evitatelo in toto.