TUTTO SU MIA MADRE regia di Pedro Almodovar

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino     2 / 10  15/05/2007 12:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama buttata lì a casaccio, pessima regia (scene che si susseguono come fossero state rimischiate ed incollate secondo un criterio inesistente), recitazione scadente, il tutto senza capire dove il film voglia andare a parare.
Sembrava di vedere un riassunto di qualche telenovela sudamericana...

Era il primo film che vedevo di Almodovar, ma se i risultati sono sempre su questo livello, mi sa che non ci penso neanche a vederne un altro suo.
Capisco che lo scopo dei suoi film sia quello di raccontare delle storie di donne e le loro esperienze, ma limitarsi solo a questo senza dare un filo logico al tutto non può dare dei risultati decenti.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/03/2008 20:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per carità
Invia una mail all'autore del commento thohà  15/05/2007 12:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faresti una figura migliore se ammettessi che TU non ci hai capitouna pizzetta.
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  15/05/2007 14:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che c'è da capire?
Io non critico quella che è la storia e quello che è l'obiettivo di Almodovar (quello di raccontare storie, drammi, spezzoni di vita di donne analizzando quelli che sono i loro sentimenti, ecc, ecc...), ma critico come il film è stato costruito, girato, montato, diretto...
Ripeto: per come è costruito sembra che abbiano mischiato le scene senza un criterio.
E poi è fin troppo esagerato ed eccessivo in molti punti... sembra che per Almodovar esistano solamente transessuali e prostitute al mondo...
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  15/05/2007 14:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. Comunque apprezzo molto le risposte ai miei commenti dense di significato, motivazioni, pareri...
mauropalermo  30/09/2010 14:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama buttata lì a casaccio ----> mah ... oddio ...una trama ben delineata c'è ed è anche piacevole da seguire ... certo non estremamente realistica e con chiari riferimenti alle telenovelas brasiliane ( come hai detto tu) ... ovvio tutto cio' puo' piacere o non piacere ma questa è questione di gusti :)

pessima regia -----> anche questa mi sembra un'affermazione un po' fortina ... lo stile e la regia di Almodovar è universalmente riconosciuta come eccellente ( di certo di gran lunga migliore di certi registi americani cresciuti a pane , harburger ed effetti speciali) ... io definirei la sua regia intimistica , fantasiosa , colorata e mai noiosa ! :)

recitazione scadente -----> anche qui mi trovo un po' in disaccordo .... La Cruz la trovo delicata ed estrosa al punto giusto nel ruolo della suora "sui generis"... diciamo che questa performance l'ha fatta conoscere e consacrare come "brava attrice" al mondo intero ... (siamo tutti matti???) ti consiglio di vedere "Volver" (sempre di almodovar) mi ha ricordato per certi aspetti la Loren e la Magnani ( mica 2 cretine) ehehehe

Marisa Paredes fa esattamente il suo ruolo nella realtà in questo film (ovvero il ruolo dell'attrice di teatro dai lati oscuri e grotteschi) ... insomma piu' "azzeccata" di lei ...nessun altra :) BRAVA!! ti consiglio di vedere "Tacchi a spillo" di questa attrice ... fa piu' o meno il medesimo ruolo e l'ho trovata molto brava :)

Cecilia Roth ti consiglio di soffermarti sul suo sguardo in questo film ... drammatico , profondo e mai banale ...ho trovato il suo personaggio il piu' reale tra tutto il "baraccone di personaggi" di questo film di almodovar :)

guarda capisco BENISSIMO che un film puo' piacere o meno , che la trama puo' non toccare e al contrario ...sembrare stupida , ma anche il piu' agguerrito detrattore deve arrendersi ad alcune evidenze :)
sei stato un po' eccessivo nel tuo voto finale! ...ti consiglio (se ti va) di riguardarlo e rivalutarlo! :)

un saluto! :)