THE MIST regia di Frank Darabont

mr orange     9 / 10  21/09/2008 00:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un vero gioiello. mi ha intrattenuto come mai altro film aveva fatto prima. 2 ore piene di tensione e angoscia tra incubi provenienti dalla nebbia e dalla follia umana. in due ore di pellicola si assiste ad un crescendo di emozioni sempre all'apice, buone le realizzazioni grafiche, l'originalità delle creature viene rappresentata bene, la nebbia è molto inquietante e cosi via. le caratterizzazioni sono molto estremizzate, ma comunque anche in questi estremi durante il film ci sono stati degli ottimi sviluppi psicologici (non tutti) realizzando una buona figura della fanatica religiosa in modo da poter affrontare alcune buone tematiche e inoltre aggiungere parecchia angoscia claustrofobica. per la verita non tutte le caratterizzazioni sono credebili nella loro formazione, specie la figura dell'eroe alla fine del film probabilmente si discosta da quello che aveva mostrato fino a quel momento, ma siccome in questo modo si riesce a ricreare uno dei finali più sconvolgenti della storia ci si può soprassedere. la sceneggiatura è ottima, i dialoghi sono appropriati e mai banali, il ritmo è sempre costante e sempre molto alto, la voglia di vedere poi cosa si cela dentro la nebbia garantisce un'interesse costante, presente anche purtroppo qualche dettaglio un pò impreciso probabilmente causa del fatto che il film è tratto da un romanzo breve.

come gia anticipato il finale è pazzescamente disturbante tuttavia:

tra i migliori horror in circolazine.
maxpayne230  12/10/2008 21:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi