THE MIST regia di Frank Darabont

topsecret     7 / 10  03/03/2009 17:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo molta curiosità di vedere questo film, la curiosità che mi assale quando si tratta di guardare pellicole tratte da opere di Stephen King, al quale farei personalmente un monumento. L'atmosfera che si respira nel film è quella classica che appartiene ai racconti dello scrittore, una tensione palpabile che tiene stretto in una morsa d'acciaio i protagonisti e gli spettatori indistintamente, con la certezza che qualcosa di orribile accadrà di lì a poco. La paura per l'ignoto, che man mano prende forma e sostanza, è la caratteristica preponderante che riesce a sopperire alla mancanza dei dettagli narrativi. Il film è ricco di pathos e le scene truculente, anche se non abbondanti, sono ben realizzate e cariche di impatto visivo, emotivamente valide. Gli attori e le caratterizzazioni dei personaggi mi hanno convinto discretamente e la scena dell'isteria pseudoreligiosa di massa mi ha soddisfatto abbastanza con il suo epilogo.
Insomma, il film mi è piaciuto discretamente, l'unico dubbio che mi è rimasto riguarda il finale. Sono indeciso se interpretarlo come un colpo di genio dal graffiante humor nero, oppure una presa per il c.ulo degna del trash più demenziale possibile che il regista e l'autore hanno voluto "regalare" agli spettatori. Il dubbio rimane, ma in entrambi i casi il mio voto non può che essere positivo.

leonida94  03/03/2009 17:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primooooooo.....
Content che ti sia piaciuto.. e bel commento.
A me il finale mi ha spiazzato di brutto e mi ha alzato il voto...

topsecret  03/03/2009 17:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io sono rimasto per un secondo disorientato, poi sono scoppiato in una fragorosa risata isterica. ;-)
leonida94  03/03/2009 17:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah... modello assatanata di "la casa" ?? (-;
topsecret  03/03/2009 17:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente....e avanzavo barcollando brandendo una matita insanguinata in mano. ;-)
leonida94  03/03/2009 20:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz.. ti fa brutti effetti the mist...
(ora devi guardare "il cerchio dei morti" (-;