SPICE GIRLS IL FILM regia di Bob Spiers

Angel Heart     3 / 10  05/10/2010 02:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiocciando tra la classifica dei Top 25 dei peggiori, mi sono imbattuto in questo obbrobrio che avevo completamente rimosso dalla mia testa da più di dieci anni. Non si può negare che le Spice all'epoca fossero dei veri personaggi, gnocche da far paura, e che le loro canzoni (tutto sommato carine) spopolassero. Ma se i produttori contavano (seriamente a quanto pare) solo su questi elementi per fare un film, si sono sbagliati di grosso, perchè nè critica nè pubblico gli diedero ragione. Una becera operazione di marketing spillasoldi fallita in pieno, girata come un lunghissimo ed insensato videoclip, e ridicola nel suo intero concetto. Un'idiozia totale senza ragion d'essere che fluttua tra le più alte vette del trash, finita con immediatezza nel dimenticatoio e per fortuna rilegata solo nell'anno in cui fu realizzata. 3 solo per compassione verso i poveri attori (Hoskins in primis) che prestano il volto con grande imbarazzo.