caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CROWS - EPISODE 0 regia di Takashi Miike

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento ilSimo81     8½ / 10  16/10/2013 17:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi, tra i ragazzi violenti e determinati che frequentano la Suzuran, si saprà sapientemente garantire l'appoggio di validi alleati, nella selvaggia lotta lungo l'ascesa al potere per dominare la scuola?

S*****ttate di giovani studenti, sangue ingenuo per affermarsi su quella minuscola fetta di mondo che costituisce il loro massimo orizzonte.
"Crows (zero)" è esplosiva trasposizione di un manga, che ne conserva l'immagine fumettistica e l'esasperata dinamicità.
Un'inaudita e intrepida violenza, dopo un'immediata e impudica presentazione di sé ("Qui alla Suzuran, il valore di una persona si dimostra coi pugni"), permea la storia per due ore piene. Senza lasciare il sapore solitamente amaro, bensì un retrogusto addolcito dalla rappresentazione più delicata, sottile e silenziosa dell'umanità dei personaggi. E questo contrasto, questa efficace caratterizzazione è il lato più intrigante del film, che rende difficile schierarsi nettamente a favore di qualcuno dei protagonisti.
Trascende la storia il bellissimo danzare di queste vite sulla linea di demarcazione tra realizzazione di vite audaci e fallimento dei mediocri.

L'uso eccellente di fotografia, colori e suoni aggiunge valore estetico ad una storia che, nella filmografia di Miike, è già matura, completa, affascinante.