WILD - AGGUATO SULLE MONTAGNE regia di James D. R. Hickox

alex94     2½ / 10  15/08/2014 14:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per cominciare voglio ringraziare steven23 che mi ha consigliato quest'imbarazzante animal-horror diretto da James D. R. Hickox nel 2002.
La trama naturalmente è banalissima e ricca di situazioni e di dialoghi molto stupidi ma non sono questi i difetti più gravi,la tigre è realizzata in modo veramente pessimo,in alcuni momenti sembra enorme in altri invece sembra poco più grossa di un gatto,per di più inspiegabilmente cambia anche colore,è sicuramente una delle cose più demenziali che mi è capitato di vedere.
Pessima la regia,mediocre la recitazione e assolutamente osceni gli effetti speciali.
Praticamente assente anche lo splatter.
Solo per gli amanti del trash.
Comunque per chi non lo sapesse di questo capolavoro è stato realizzato anche un sequel distribuito in Italia con il titolo "Primal Park - Lo zoo del terrore"che anche se può sembrare impossibile è ancora più squallido.
steven23  16/08/2014 14:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono a conoscenza del seguito ma non ho ancora avuto il coraggio di vederlo.
Per il resto ti avevo detto che era imbarazzante... poi la realizzazione della tigre è la vera e propria ciliegina sulla torta. Senza poi dimenticare una delle scene migliori (ovviamente in senso negativo) del film, quando uno dei ragazzi (se non sbaglio quello di colore) si piazza vicino a un precipizio e, facendo finta di poter volare, per poco non finisce di sotto. Nella sua inutilità e stupidità direi una scena assolutamente geniale :-)