SOUTHLAND TALES regia di Richard Kelly

Zero00     9 / 10  16/01/2010 12:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto con una precisazione: questo voto non è soggettivo ma di più. Ci ho pensato tanto, ma quando una cosa mi piace mi piace, non posso dare un voto basso solo per far credere che capisco di cinema.

Questo film ha tanti difetti. A partire dagli attori (che spero recitino in quel modo a posta). Ma visivamente è stupendo, mi ha emozionato, divertito ed esaltato. Per non parlare del finale che è puro cinema. Kelly sa muovere una telecamera. Forse prende in giro lo spettatore. Forse si crede (o vuole credersi) più di quel che è. Ma ha fatto un film che mi ha esaltato, e questo è quanto.

Nota 1: il film va visto dopo aver letto la novel graphic che ne racconta i primi tre capitoli. Non è un allegato, è parte integrante del progetto.

Nota 2: i paragoni con Lynch sono inutili (se non per il fatto che Kelly tenti di ispirarsi a lui, e la presenza della Del Rio non lascia dubbi). Solo perchè uno faccia un film che apparentemente non ha senso non significa che si può paragonare a Lynch.
Invia una mail all'autore del commento goat  16/01/2010 12:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tanti baci.
Zero00  16/01/2010 13:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo la verità: a voler essere oggettivi un 9 lo vedrebbe col binocolo ma, in fondo, chi se ne frega :D
VincentVega1  16/01/2010 13:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no i paragoni con Lynch vanno fatti, se no evitava di girare certe scene.
Zero00  16/01/2010 13:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma solo perchè uno omaggia Lynch o lo copi non significa che si possano paragonare. Cioè, Kelly anche tra 10 anni sarà lontano anni luce da Lynch, non centrano niente, hanno stili completamente diversi.

(vabbè, Lynch è un genio e Kelly neanche un epigono)