ALLA SCOPERTA DI CHARLIE regia di Mike Cahill

Attila 2     7 / 10  08/06/2011 11:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film poetico che mette in evidenza quanto sia sottile la liea tra la pazzi e il sogno.Chi è pazzo? Chi è un sognatore? Pensateci bene prima di dare un giudizio,colui che sembra un pazzo in realtà può stare seguendo un sogno ed essere molto più razionale di noi.Come dice Bennato ne "L'isola che non c'è" "....e ti prendono in giro se continui a cercarla ma non darti per vinto perchè.Chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te".In questo film Charli insegue la sua "Isola che non c'è" e gli altri lo prenodno in giro.Perisno sua figlia,all'inizio,sembra farlo.Ed esce fuori questo contrasto di persaonalità atipiche con il Padre, immaturo e irrazionale che sembra vivere nel mondo dei sogni e la ragazza,matura e razionale che pensa solo alle cose concrete delle vita.L'incontro tra loro porterà entrambi a fare un passo veroso l'altro e a vivere insieme una fantastica avventura,regalando alla protagonista la scoperta di avere un grande padre.Il finale è stupendo e commovente.Come tutto il film che viaggia sull'onda della commedia malinconica.Davvero una bella sorpresa Poetico e delicato.