IL RESTO DELLA NOTTE regia di Francesco Munzi

brunonight79     6½ / 10  26/10/2008 01:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film discreto, ancora il tema centrale sono gli extracomunitari, questa volta con un punto di vista ancora più critico e un po' parziale, l'idea che crea questo film è "Tutti i rumeni finirano prima o poi nella delinquenza e tutti i tossicodipendenti anche" ma, questo è solo un punto di vista ma non tutti lo condividiamo, la differenza che trovo tra questo film è "Coverboy" è che nel secondo si crea un'idea opposta, a me è piaciuto di più "Coverboy" non solo per questo ma anche per la visione ottimista. "Il resto della notte" sembra di più a "Quando sei nato non puoi più nasconderti" entrambi hanno un senso pessimista sin dal inizio. Dell'aspetto della tecnica non mi piaciono i film in cui uno degli attori viene doppiato (Aurélien Recoing) non sarebbe stato meglio che parlasse in francese (e mettere sottotitoli) o avere scelto un attore italiano per il ruolo? Mi è piaciuta molto la recitazione del fratello minorenne del delinquente rumeno, l'espressione di tristezza quando sa che è stato ucciso il suo fratello è angosciante.