BORDERLAND - LINEA DI CONFINE regia di Zev Berman

Invia una mail all'autore del commento goat     8½ / 10  01/05/2008 07:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con ogni probabilità (me ne manca ancora qualcuno) il migliore degli '8 film to die for' dell'ultimo afterdark.
tratto da una storia vera, borderland è un thriller/horror cupissimo, con una regia e una fotografia superiori, che lo distinguono dalla natura prettamente indipendente che caratterizza la maggior parte dei film della rassegna canadese.
breve trama: tre ragazzi (studenti di college, e quindi fuori dall'odioso campo 'teen') si recano in una località di confine messicana, per l'ultima stonfata di gruppo prima di laurearsi e sbocciare nel mondo dei grandi. uno di loro viene rapito da una banda di narcotrafficanti, dediti inoltre alla magia nera, e convinti che i 'gringo' siano i migliori tramiti per richiamare gli dei blasfemi che proteggeranno i loro carichi di droga durante il passaggio attraverso la frontiera.
e qui parte la ricerca dell'amico, con l'aiuto di una ragazza e di un ex poliziotto.
berman si distingue per un approccio molto realistico e disilluso alla vicenda, dosa la scene forti in modo che colpiscano dritto alla faccia e non allo stomaco (vedi i bellissimi 5 minuti iniziali) e riesce a creare un vero incubo, grazie in particolare all'effetto sonoro di continui ed inumani sospiri in sottofondo.
grandi prove dei protagonisti, nel cast c'è anche l'hobbit cicciottello amico di frodo, qui credibile nei panni di un sociopatico (!).
e giù di machete sul pagano.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  01/05/2008 11:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino in inglese e se ti è andata bene sottotitolato in inglese...
Invia una mail all'autore del commento goat  01/05/2008 11:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusta la prima e giusta la seconda :)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  01/05/2008 11:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a trovaere un sito con i sottotitoli italici. CAspita ci sono anche in rumeno e polacco ma in italiano manco l'ombra
baskettaro00  21/06/2009 14:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ke scemi ke siete stati pure io vedo molti film sottotitolati in italiano e in lingua originale.....ma se nn li avete trovati potevate pure aspettare ke uscisse in italiano no?
Invia una mail all'autore del commento goat  21/06/2009 23:06:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
czz hai ragg!!!