BORDERLAND - LINEA DI CONFINE regia di Zev Berman

dubitas     7½ / 10  13/04/2013 23:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto varie polemiche riguardo questo film, che non condivido affatto.Dura tanto? Embè, non annoia mai e non è fiacco, anzi ha uno svolgimento che ti coinvolge in modo particolare.L'idea della setta che vuole invocare gli dei attraverso le grida e il sangue di vittime sacrificali non è certamente nuova, ma qui è trattata in modo molto serio (e mai ridicolo) e risulta molto inquietante.Cavolo, ho provato pure paura! Non mi capitava da quasi un secolo, pochissimi film mi hanno tenuto sulle spine come questo! Non voglio dire che ci sia un elevatissimo livello di suspence, ma Berman è riuscito a creare comunque delle atmosfere macabre e terrorizzanti.Buona la regia e la musica di sottofondo, anche la distribuzione di immagini shock è equilibrata : ci sono pochi momenti di torture, ma quei pochi sono efficaci e riescono a colpire lo mente dello spettatore.C'è la sadicità, la violenza che accomuna quasi tutti gli horror del sottogenere, ma Borderland risulta molto migliore di Hostel perché ha una trama più consistente e uno sviluppo più credibile. bello tanto quanto frontiers di Xavier Gens se non di più.Ottimo lavoro Berman.