SPOOKIES regia di Eugenie Joseph

BlueBlaster     2 / 10  14/03/2014 02:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho voluto vederlo, nonostante le critiche enormemente negative, solo perché è costellato da un inaudito numero di mostri di ogni tipo...zombie, demoni, gremlins, befane varie, sgorbi, ragni, esseri scorreggioni e addirittura la "morte con la falce"...
Ed infatti l'unica cosa positiva è questa carrellata di "icone" dell'immaginario orrorifico realizzate nel modo tanto amato, ossia artigianalmente con tutte quelle plastiche e schifezze varie che si usavano nei B-movie del periodo!
Basta......il resto è l'apoteosi della schifezza (come diceva Abatantuono in un "Fantozzi)......
Una sceneggiatura senza capo ne coda che mescola ogni tipo di struttura narrativa possibile: casa stregata, evocazione con tavola ouja, dramma sentimentale con il vecchio stregone che vuole riportare in vita l'amata e tanta altra melma mal miscelata!
Attori ovviamente sottozero, trovati sicuramente al supermercato, che interpretano i classici idioti stereotipati...con la solita tettona, il deficiente, il macho ecc...addirittura tra questi falsi giovani festaioli si trova un improbabile uomo di mezza età!!!
Dialoghi ignobili, effetti speciali casarecci, doppiaggio mediocre ma sopratutto un montaggio disastroso che assieme ad una regia priva di qualunque particolarità o minimo estro da come risultato questo schifo!
Ho letto che la produzione fu travagliata ed il film fu rimontato, motivo per cui tutto appare estremamente senza senso...dubito fortemente che ne sarebbe uscito comunque qualcosa di decente.
Molteplici le citazioni o plagi a film del genere e su tutti una indemoniata presa da "La Casa"...i teenager bloccati in una casa zeppa di demoni saranno nuovamente in scena nel decisamente più riuscito "La notte dei demoni"!
Insomma inguardabile, per quanto ci si possa impegnare ad essere buoni non funziona neanche come trash...do un punto solo perché si sono impegnati a realizzare tutti quegli esseri.
Torok_Troll  14/03/2014 10:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"realizzate nel modo tanto amato, ossia artigianalmente con tutte quelle plastiche e schifezze varie che si usavano nei B-movie del periodo!"
Sempre meglio delle porcheria in CG di oggi!!!
Questi erano i veri effetti speciali, non gli obrobri di oggi che hanno ucciso il cinema e la vera arte!!!
ferzbox  14/03/2014 13:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti il discorso di BlueBlaster era a favore di questa cosa,non il contrario.. ;-)

BlueBlaster  14/03/2014 16:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti ho detto che è l'unico cosa "buona" del film...
Lo sanno anche i sassi che sono tra gli estimatori del vecchio stile, guardo decine e decine di B-movie anni 70/80...sarebbe paradossale che tifassi per la CGI :)
ferzbox  14/03/2014 13:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...insomma,"mostruosamente" penoso ;-)
BlueBlaster  14/03/2014 16:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente...praticamente hanno speso ogni energia solo per realizzare i mostri e poi via...buttati dentro senza criterio, se usavano dei manichini al posto degli attori era anche meglio!
carsit  01/03/2015 12:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sto finendo di vedere... ahahahahahahahahahhahahahaaahahahaha