IL DIVO regia di Paolo Sorrentino

inferiore     7 / 10  17/07/2009 17:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Erano ormai parecchi mesi che mi promettevo di vedere questa pellicola. Un film acclamato da critica e pubblico che non potevo assolutamente perdere anche se il tema centrale risultava a me in parte sconosciuto.
E' la prima volta che vedo Sorrentino all'opera e il risultato mi pare più che soddisfaciente.
Se non sono riuscito ad apprezare in tutta la sua bellezza oggettiva il film è perchè la storia non mi ha mai attratto fortemente.
Per narrare le vicende del senatore a vita Giulio Andreotti, Sorrentino, non intraprende la solita scorciatoia della biografia dimessa e scontata, ma si incammina in una strada enigmatica, equilibratamente grottesca e forse surreale.
Belli i colori della fotografia, ottima la colonna sonora senza un vero tema centrale e fantastico Toni Servillo (uno dei migliori attori italiani in circolazione) .
Seppure non mi abbia catturato alla grande non posso certo dire che mi abbia annoiato a morte, percui una bel 7 è più che legittimo.
VincentVega1  17/07/2009 18:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inferiò guarda le conseguenze dell'amore, mi raccomando.
inferiore  17/07/2009 18:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce l'ho già in programma... ;)