HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Invia una mail all'autore del commento Caio     7½ / 10  16/07/2009 02:07:21 » Rispondi
Sicuramente migliore del precedente, anche se ricade nello stesso, tragico errore, e cioè quello di far prevalere l'aspetto comico/romantico, che soffoca letteralmente il filo principale della narrazione, relegato in sottofondo come se ormai giunti al sesto capitolo quasi non contasse più. E così la parte centrale del film somiglia ad una puntata di Dawson's creek, e più il male avanza e più gli studenti di Hogwarts si perdono tra filtri d'amore, tresche adolescenziali e altre sciocchezze. Come non ricordare le atmosfere di Lord Of the Rings, in cui man mano che si avanzava nella vicenda si sentiva il male crescere, pesare sulla coscienza dei personaggi come un macigno. Mi chiedo quando vedremo il giovane Harry sfoderare la sua bacchetta e darci un assaggio dei sui Leggendari poteri, o quando guarderemo Voldemort scatenare tutta la sua malvagità, invece di limitarsi a qualche atto di vandalismo nel castello di Hogwarts (qualche finestra rotta, nulla di più). Un plauso come al solito alla splendida Helena Bonham Carter, che nella parte di Bellatrix è davvero strepitosa. Dò un sette e mezzo al film per la suggestione di alcune scene: la prima mezz'ora del film e l'ultima sono davvero un piacere per lo sguardo. Aspettiamo I Doni della Morte, sperando di vedere finalmente all'opera i nostri ormai non così giovani maghetti, come avveniva nel primo capitolo della saga.
edo88  16/07/2009 03:18:59 » Rispondi
"Mi chiedo quando vedremo il giovane Harry sfoderare la sua bacchetta e darci un assaggio dei sui Leggendari poteri".

Mai. Non li ha.
Se era una metafora, ah beh allora presto :)

Ps: Hogwarts' Creek a me è piaciuta molto e l'ho trovata ben inserita nel film :D