HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Invia una mail all'autore del commento L.P.     4 / 10  16/07/2009 09:31:12 » Rispondi
Lento a livelli impossibili e girato da cani.
Difetta anche dal lato spettacolare: alcuni effetti speciali (il fuoco nella camera di Tom) sono risibili.

edo88  16/07/2009 12:22:43 » Rispondi
Il fuoco nella camera di Tom appare così "finto" perché è un ricordo, e dunque si vede in modo poco dettagliato. Ma va beh.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  16/07/2009 12:44:18 » Rispondi
Sarà un ricordo (ma tutto il resto è dettagliatissimo), ma è brutto e fatto male. E con i miliardi su miliardi buttati in post produzione potevano fare qualcosina in più. Ma non è solo quello. Quasi tutti gli effetti mi sono sembrati piuttosto grossolani.
edo88  16/07/2009 13:49:59 » Rispondi
Ma come dettagliatissimo, che è tutto sfuocato e le linee sono poco delineate :)
Il fuoco è ovviamente stilizzato per quello.
edo88  16/07/2009 13:50:49 » Rispondi
Riguardo agli altri effetti, per me ti sbagli di grosso, dovresti rivederti il film.
Sono i migliori della saga insieme a quelli del Prigioniero.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  17/07/2009 12:19:45 » Rispondi
No, guarda, ti posso assicurare che quello non è semplicemente un fuoco stilizzato, è proprio un fuoco fatto male, un effetto speciale da serie televisiva, e non da cinema.
Come del resto, sono fatti a cavolo i cadaveri nella caverna.
L' eccesso di post produzione forse ha danneggiato invece che aiutare il film.
E comunque non è quello il problema principale di un prodotto che è un insulto ai libri della Rowling.