HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

solaqui     3 / 10  16/07/2009 15:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il peggior film della serie. Lo dico da fan dei libri e da fan dei film fino al 4°.
Già la 5a pellicola mi aveva convinto poco con parechi buchi nella sceneggiatura, ma qua si è raggiunto proprio il limite.
Il 6° libro forse è il più bello di tutta la saga ed il motivo è presto detto: si viene a scoprire chi è Voldemort.
A differenza dell'eroe un personaggio malvagio, attrae il pubblico se la storia che lo ha portato ad essere malvagio risulata interessante. La storia di Voldemort è una delle storie più interessanti che mi sia capitato di leggere (sempre parlando di un villain). Di seguito ho riportato a grandi linee la storia di Tom Riddle:

Ora ditemi, a parte la parte dell'orfanotrofio e quella del lumaclub, quanto di quello che ho scritto viene mostrato sul grande schermo. Quasi niente. Raccontare la storia di Lord Voldemort così come è stata mostrata significa annullare completamente un personaggio cardine, trasformandolo in un cattivo che lo è solo perchè e nato così.
Il film non è nient'altro che una sequela di scenette comico/romantiche inframezzati da sprazzi di storia che a mala pena spiega i vari avvenimenti.
Determinati personaggi vengono tralasciati del tutto (Rufus Scrimgeour il nuovo ministro della magia che sostituisce Cornelius Caramell) ed altri vengono fatti vedere senza spiegare minimamente chi sono (Fenrir Greyback su tutti).
Alla fine il tutto si traduce in una sequela di immagini che per chi non ha letto il libro possono lasciare lacune non indifferenti.
Tristezza infinita per quello che poteva essere il miglior film della serie.
VikCrow  17/07/2009 14:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo voto è anche troppo alto...
Mi stavo mettendo a piangere per la disperazione!
Un film indegno!