HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

david briar     8 / 10  16/07/2009 20:02:59 » Rispondi
devo dire di aver atteso moltissime questo trasposizione, visto che il libro è uno dei migliori della rowling. non sono rimasto deluso. le scene presenti nel film sono molto simili al quelle del libro, e l' unica aggiunta(del tutto inutile) e l' attacco alla tana. la pellicola mantiene un buon ritmo, è divertente in alcune scene e non manca di emozionare nel finale, che poteva però essere approfondito. molto belli gli effetti speciali, la fotografia e il modo in cui sono fatte le scene dei ricordi. si doveva però approfondire di più il personaggio di piton(spero che nell' ultimo atto gli verrà dato più spazio) e anche malfoy, personaggio estremamente interessante a livello psicologico, che qui è quasi usato esclusivamente allo scopo di far entrare i mangiamorte a hogwarts.
il mio voto finale è 8, forse un po' di parte, visto che sono un cultore di questa saga.
per quanto riguarda la regia, yates non ha nè il coraggio ne la maestria di jackson. fa comunque un discreto lavoro, ma gli manca il tocco giusto pre trasformare il film in un capolavoro, come fece invece jackson. sublime la bonham carter, e bravi anche gli altri attori, tra cui spiccano grint, rickman e la smith. discreti radcliffe, la watson e la cave, mentre la wright non riesce mai convincente.
dimenticavo, nota di merito a tom felton, che regge alla perfezione un personaggio alquanto difficile.
david briar  16/07/2009 20:10:29 » Rispondi
ho visto questo film il giorno che è uscito, e devo dire che il resto del pubblico si è dimostrato soddisfato, alla fine c'è stato un lungo applauso, cosa abbastanza rara in sale cinematografiche. la maggior parte delle persone va al cinema per divertirsi e vedere azione, invece in questo film c'era poco azione e alcune parti divertenti, ma il plauso del pubblico è stato per le emozioni provate durante la visione.