HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Northpoint     5 / 10  22/07/2009 13:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La domanda che mi sono fatta appena finito il film è stata "E allora? cosa c'è di nuovo?"
Il film non aggiunge nulla di nuovo a quanto già si sapeva. E per dipiù non si capisce cosa centri il titolo, visto che la storia del principe mezzosangue fa da sfondo a non ho ben capito cosa...
Il libro da quanto ho capito è diverso, ma il film è davvero inutile.
VikCrow  23/07/2009 08:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi il libro, è un capolavoro. Il più bello di tutta la serie. Il regista è un incompetente ha tolto il tessuto su cui si regge la storia. E' ovvio che chi non lo ha letto non possa capire perchè si parli del Principe Mezzosangue...
Ho letto una storia, ne vedo inscenata una totalmente differente che non attinge se non in minima parte, alle sfumature marginali (quindi capisci quanto c'è del libro al'interno di questa m.e.r.d.a), di un racconto crudo e inantevole.
Eliminare inorno alle 350 pagine su un libro di 570 in totale... bhe mi sembra eccessivamente ECCESSIVO. Se poi ciò che viene accantonato è l'intera storia di Voldemort con annessi altri passaggi fondamentali, il risultato è questa porcata di poporzioni biblche...
Northpoint  24/07/2009 11:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il problema non è quante pagine hanno tagliato, ma quali. Ci sono parecchie scene che potevano essere tagliate (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) e utilizzando il tempo per approfondire certi aspetti che - a chi non ha letto il libro - sfuggono.

Prendi il Signore degli anelli... anche lì i tagli sono stati TANTI ma fatti con criterio

VikCrow  25/07/2009 11:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto. Yates ha eliminto parti fondamentali, mi pare anche ovvio che chi non he letto il libro rimanga un pò disorientato.
Mi son vergognato di averlo visto.