HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Andrea7690     9 / 10  24/07/2009 11:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no assolutamente no!
Nn esiste un'insufficienza ad Harry Potter, stiamo scherzando!?!?
Per quanto riguarda il mio parere, se tutti gli altri meritano 10 questo minimo merita 9 visto solo il gran numero di tagli in alcune parti importanti intermedie del libro, e ripeto "intermedie".
Per quanto riguarda invece le parti comiche del film, a me hanno fatto passare 2 ore e venti minuti circa piacevoli e divertenti e non mi è mai sembrata una brutta idea quella di alternare momenti seri a momenti comici (con qualche doppio senso) e in questo Yates ci riesce benissimo!
Poi molti hanno parlato della mancanza della scena del funerale di Silente, se vi informaste bene sapreste che la scena del funerale verrà inserita all'inizio del prossimo film!
In questo Yates ha fatto benissimo, non mi sembrava una buona idea concludere il film con un funerale.
Per quanto riguarda gli attori, definisco ottima l'interpretazione di Draco Malfoy, Luna Lovegood, Hermione (soprattutto quando esprime la sua gelosia per Ron), e lo stesso Ron, discreta l'interpretazione di Harry Potter (Daniel Radcliffe) e di Silente.
Come ho detto prima è un film che mi ha fatto passare piacevolmente 2 ore e venti senza farmi rendere conto dello scorrere del tempo, ne consiglio la visione! Almeno il recensore gli da 6 e mezzo!
Angelus  24/07/2009 16:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su forza giovani...alziamo la media almeno al 6!!!
VikCrow  25/07/2009 11:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intermedie???
Stai scherzando vero??
Sto cesso di Yates ha eliminato 350 pagine fondamentali!!
Giulio422  24/07/2009 18:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccone un altro al quale non sta bene la media bassa e pensa di avere a tutti costi ragione..... Mi spiace ma se a parecchia gente non è piaciuto non è affar tuo, ok 2 ore e 20 piacevoli e divertenti... e allora ? solo smancierie da bambini e 2 battute qua e la... il 6 libro non era questo !!!

e cmq non hanno tagliato solo parti intermedie, ma anche importanti... non mi riferisco al funerale !
Angelus  24/07/2009 19:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo!
saradolce  27/07/2009 19:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se per caso ti riferisci alla parte dei gaunt dei ricordi di silente, io sono convinta che l'hanno lasciata nel prossimo capitolo (che tra l'altro saprai che sarà diviso in 2 parti) , perchè è troppo importante per essere estromessa. Fidati!!! secondo me questo episodio era una preparazione, tipo una premessa ai prossimi due che saranno sicuramente una bomba d'azione!!!
Andrea7690  25/07/2009 13:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque
1) Può non starmi bene la media bassa ma non ho mai detto di avere a tutti i costi ragione, infatti se rileggi ho scritto "secondo il mio parere"! Concordo cn Angelus, non ho ragione io cm non hai ragione tu!
2)Cm parti intermedie mi riferisco a tutte quelle tra l'inizio e la fine, anke importanti, dato ke la fine è quella riguardante il funerale e, cm ho dtt, ha fatto bene a tagliarla, e l'inizio è quella dei Dursley che, a parte il primo e il secondo, i film non gli hanno mai dato importanza!
Angelus  24/07/2009 19:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo!
Angelus  24/07/2009 19:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non penso di avere ragione!! Non ho ragione io come non hai ragione tu!! :D Ora noi stavamo parlando di tutt'altra cosa e come al solito arriva il bimbo-minkia a mettere zizzania!! Sei pessimo!!
Orfeo  24/07/2009 12:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che belli questi commenti.....
Mi ricordano la mia adolescenza e i miei anni da teenager in cui vedevo il mondo con assoluta semplicità e naturalità...
Angelus  24/07/2009 16:14:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehhhh!! Questo è il guaio del diventare grandi!!! :D Non vedi che i bambini sono tutti spensierati e vanno tutti d'accordo, mentre invece noi grandi ci scanniamo senza avere mai una ragione valida?? :D Beata spensieratezza!!!
Angelus  24/07/2009 16:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tengo a precisare che la mia era solo una riflessione, non è affatto riferita al tuo commento Andrea!!! :D