HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Jac_the_blond     5 / 10  19/08/2009 12:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è successo quello che temevo e che forse tutti temevamo...se nei precedenti episodi erano riusciti a far stare dentro tutto o quasi della storia(anche se già dal quinto i tagli alla trama erano troppi) in questo episodio si arriva davvero ad una banalizzazione del tutto.(il primo per esempio era venuto bene data la trama non troppo lunga) Riducendo la trama all'essenziale ne viene fuori un film che corre troppo, si perde quasi la dimensione scolastica della vicenda, tanto che quiddich e scena di lezione spariscono quasi; devo dire che la parte finale della caverna è quella che mi è piaciuta di più del film, mentre assolutamente rivedibili le scene finali dopo l'attacco nella torre: l'inseguimento di Harry a Piton, il combattimento nel castello (che non c'è proprio) e la scena del funerale dura meno di un minuto. Dopo simili considerazioni posso solo aggiungere che anche questo film come il settimo sarebbe stato meglio girarlo in 2 parti.. aspetto di vedere la conclusione della saga.