caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
potter79     4½ / 10  07/11/2009 18:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delusione pazzesca. Hanno stravolto tutta la storia rendendola una commedia sentimentale e anche mal fatta. Lo spazio dato ai ricordi di Tom Riddle è pochissimo.
L'atmosfera magica è sparita del tutto. Da dimenticare.
SKULLL  20/01/2010 01:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il lavoro fatto su questo film è fantastico. Bisogna vedere le cose dal punto di vista dei film, dimenticare da dove provengono, dimenticare i libri. Allora si vedrà che dal punto di vista della trama dei film è perfettamente funzionale aver cancellato la parte riguardante i gaunt e pure la scena dell'incendio della tana ci sta tutta. Ho controllato: durante la prima ora di film NON si parla d'amore. Se ne parla con inframezzi tra molte altre cose, solo per i 40 minuti successivi, e poi c'è la caverna: una delle scene più belle dell'intera saga. Nel finale, se non sai che nel libro c'è un funerale e una battaglietta, non ne senti affatto la mancanza, anzi...combattere per poi ripresentare simili scene nel prossimo film sarebbe solo una ripetizione. Il tema del principe mezzo sangue è presente per quel che serve, mettere in luce le capacità di piton fin da giovane e però anche la sua pericolosità. Scrivendo la sceneggiatura di questo film, hanno contemporaneamente scritto quelle per i due film finali, ciò significa che sanno già perfettamente come risolvere la questione degli horcrux mancanti. Anzi, sinceramente il modo grottesco e semplice in cui ha organizzato la stessa Rowling tutta la vicenda degli horcrux, spero li porterà a migliorarla. Saluti.
potter79  20/01/2010 07:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è stato diverso. Non la penso affatto come te. Guardati di nuovo gli altri e mettili a confronto con questo. Per me non è accettabile aver tagliato la parte dei gaunt e aver messo l'attacco alla tana che non ci azzecca niente. Riguardo alla caverna ci doveva stare per forza altrimenti avrei messo 3 e non 4 e mezzo. La battaglia non doveva essere eliminata perchè avrebbe dato un po' di movimento al film. Il funerale era anche importante perchè si trattava di Silente non di un personaggio inutile. Se per te il film è un capolavoro sono tuoi gusti ma non li condivido.