HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

horror83     7½ / 10  21/06/2014 18:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

A me questo film è piaciuto, vedo che su questo sito ha una media bassa, ma per me è un buon film (sicuramente più bello del quarto film). Mi è piaciuto l'inizio con i Dissennatori, poi c'è una bella trama, con i ricordi che Silente fa vedere a Harry Potter, per quanto riguarda il passato di Voldemort, poi anche la partita di Quidditch mi è piaciuta molto, e Hermione che è gelosa di Ron che sta con una ragazza (anche qui hanno dato spazio alle love story ma l'hanno fatto in una maniera più seria e migliore del quarto film che sembra una trashata). Ci sono anche dei colpi di scena, e cioè la morte di Silente, e che Piton è il mezzosangue (ma non ho capito perché), dovrò leggermi i libri perché dai film si capisce poco. In questo capitolo Harry scopre per caso un manuale appartenuto a un misterioso "Principe Mezzosangue", esperto di pozioni, e ideatore di diversi incantesimi. Col passare del tempo, Harry impara un nuovo potente incantesimo, il Sectumsempra, che si rivelerà un incantesimo di magia oscura. In più si fidanza con Ginny, la sorella di Ron.
Come sempre buoni gli effetti speciali, e c'è una buona componente dark.