FUNNY MAN regia di Simon Sprackling

carsit     6½ / 10  17/03/2015 21:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ancora una volta dissentire dalla media.
"Funny man" è un film dichiaratamente ironico che non si prende sul serio, ma che riesce comunque a colpire positivamente per le ottime idee disseminate qua e là.
I punti deboli sono da ricercarsi nei personaggi totalmente anonimi che costituiscono le vittime sacrificali di tutno, e forse si poteva lavorare meglio nella stesura della sceneggiatura, la quale non approfondisce alcuni elementi che meritavano maggior precisazioni ( identità del jolly, motivo per il quale agisce).
Il film mi ha convinto nella sua fortissima impronta weird che trova il suo motivo d'esistere sia nelle scenografie ( interessanti, ma forse a tratti scarne), che nelle uccisioni: la morte della sosia di Welma è azzeccatissima, ma anche quella della tipa brasiliana ( che sembra un maschio) non è assolutamente male.
È un film che si crogiola nella sua atmosfera farsesca e sopra le righe, senza prendersi mai sul serio, ma comunque gestendo le bizzarre trovate sempre in maniera simpatica e coraggiosa.
Il finale è buono, seppur non sia totalmente chiarissimo nei suoi intenti.
L'impressione è che con maggior attenzione alla sceneggiatura e alle interazione dei personaggi poteva uscirne un film cult.

BlueBlaster  19/03/2015 01:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che tu sei in linea con la media, sono solo io che ho nettamente dissentito piazzandogli un 2 e mezzo...sto film mi ha proprio irritato e schifato ma vedo che è solo una cosa mia personale.
carsit  19/03/2015 10:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come mai?
A me è sembrato un buonissimo b-movie, con pregi e difetti annessi. :(
BlueBlaster  19/03/2015 11:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo cretino e teatrale il Jolly (comprese le musiche grottesche che lo accompagnano), io sono più per i villain tutti di un pezzo...cattivi ed oscuri.
Poi secondo me aveva anche tutti i difetti dei sottoprodotti di genere come attori pessimi (doppiaggio scarso), personaggi assurdi, fotografia televisiva e tante sequenze simil-oniriche.
carsit  19/03/2015 12:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O sono io che mi sono assuefatto a sti film e vedo soltanto le parti positive, o sei te troppo severo..
Oppure tutte e due le cose.. ahahahhahaha
BlueBlaster  19/03/2015 23:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente apprezzi il trash e la tua opinione su OH, MIO DIO! MIA MADRE E' CANNIBALE lo dimostra...non ti far scappare Rabid Grannies allora!