EDWARD MANI DI FORBICE regia di Tim Burton

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8½ / 10  19/04/2006 17:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendida favola dark di Tim Burton, che qui dà libero sfogo alla sua fantasia senza freni, che ne caratterizzerà l'intera carriera, rendendolo uno dei cineasti più originali di Hollywood. Burton, che non perde neanche per un attimo il bandolo della matassa, mette in scena una tagliente (scusate, è stato più forte di me!) critica alla società benpensante americana (e non solo) adoperando un registro completamente diverso rispetto ai canoni abituali del cinema, ma non per questo meno efficace.
Splendida la fotografia, ottimi tutti gli attori, con menzione speciale per Johnny Depp, attore feticcio già in grado di dare anima e corpo a personaggi complessi ed affascinanti quali Edward rendendoli "veri" e credibili.
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/04/2006 16:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me, personalmente, rode non poco che questo film sia (nella top) più su di Blade runner o Arancia meccanica :(
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/05/2006 14:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo non posso che darti ragione, ma non ne faccio una questione di vita o di morte: il punto è che Edward mani di forbice è più accessibile e paracu.lo di Blade runner e arancia meccanica!