THE BLUES BROTHERS regia di John Landis

PetaloScarlatto     7 / 10  04/05/2007 20:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è ritagliato una parte nella storia del cinema, è vero! Chiunque mastichi un pò di questa splendida arte che sono i sogni di celluloide lo ha visto una o più volte e chiuqnue, credo, ne ha sentito parlare!!

Grandi interpeti, all'epoca davvero fra i più grandi - ora Dan akroid si è un pò perso e Belushi non fa più film dal 1982 per cause di forza maggiore -.

C'è anche una Carrie Fisher in******* in uno dei pochi ruoli oltre Principessa Leila validi!!!

Stupendi camei di cantanti arcinoti!!

Tutto farebbe pensare a un 10 pieno pienotto, ma non posso essere ipocrita e gli do sette!!

A me i musical piacciono, le commedie anche e questo è un riuscito mix di una e dell'altra...

In questo film manca quel ribollire allo stomaco che provo guardando ad esempio indiana jones o mullhdrive o scarface o non ci resta che piangere o eyes wide shut o... o... o....

Bello, da far vedere, ma, a mio modestissimo parere, non è uno di quelli per cui farei follie!!!

INfatti, fra le centinaia di dvd che ho - molte sono stron.zate assurde che ho preso solo perchè erano allegate ad altri dvd o per i prezzi ridicoli - questo non compare!!

Prima o poi dovrò trovargli un posticino nella mia videoteca, ma adesso che non c'è non ne sento troppo la mancanza:)))
Finaldestinatio  04/05/2007 21:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai ma come fai a paragonare quei film con questo? che c'entrano? ci sono film e film, e questo nel suo genere è un capolavoro
PetaloScarlatto  06/05/2007 02:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti non ho paragonato... Nel suo genere Jesus Cristh, Moulin Rouge o The wall mi hanno bruciato l'intestino per quanto mi si sono avvolti attorno...!! Questo no:))) Resta, comunque, lo riconosco senza fatica, una pietra miliare nel cinema:))) Magari non per me - del tutto, perlomeno - ma lo è:)))
Finaldestinatio  28/05/2007 23:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh dai mo però mi paragoni Moulin Rouge a questo...
Silly  19/08/2007 19:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che paragoni ridicoli. Questo è soprattutto un film demenziale, non è un dramma alla Moulin Rouge!!! Inoltre la colonna sonora qui è tutto, è la musica blues, che loro adorano, che fa da fulcro. X questo è un capolavoro del suo genere.