caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE BLUES BROTHERS regia di John Landis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
andre-o     10 / 10  06/11/2009 19:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è venuta voglia di votarlo dopo averlo rivisto per la milionesima volta in seconda serata...che dire, è un film che nel suo genere (ammesso che possa essere catalogato sotto un solo genere) è una pietra miliare e lo resterà per gli anni a venire. Non solo ci sono canzoni meravigliose interpretate magistralmente, ma anche alcune tra le migliori battute che la commedia americana abbia mai prodotto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
A chi non lo ha mai visto posso solo dire :VERGOGNA!!! Correte subito a vederlo!!! (come ho detto a mia sorella l'ultima volta che stavano per darlo in tv)..
camifilm  06/11/2009 22:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao.. ottima recensione... soprattutto perchè hai "invitato" altri più giovani a vedere sto film... non se ne fanno più così!

Forse ti deluderò, ma molte battute sono solo il doppiaggio italiano. Purtroppo non sono il testo originale americano.
Quella dei pistoni non è proprio così... i pistoni non c'entrano nulla nella battuta originale... che non è una battuta...
Almeno così ricordo dal DVD originale e integrale con le parti tagliate. Soprattutto di quando Elwood lavora nella fabbrica di bottiglie.
Se ti capita.. .prendi il DVD originale... integrale... dove purtroppo le parti tagliate nella versione italiana nota a noi, qui sono proposte in lingua originale, ma con sottotitoli...
CIAOOOO
andre-o  07/11/2009 01:39:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti nell'originale la battuta non è molto divertente...grazie dei complimenti, comunque!!!