THE BLUES BROTHERS regia di John Landis

Manticora     9½ / 10  22/06/2012 19:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Landis con i fratelli blues ha raggiunto la sua consacrazione, qui nell'edizione restaurata dall'universal devo dire che il film si rivela veramente eccellente, anche per me che non amo i musical!
Elwood e Jake sono fenomenali, ma il cast intero fà tremare i polsi, con apparizioni di James Brown, Aretha Franklin, Ray Charles, e altri! Visivamente perfetto, demenziale nelle situazioni, il ritorno dalla pinguina è da antologia. L'inseguimento e i nazisti sono due chicche, per non parlare di Carrie Fischer ex-principessa Leila, sedotta e abbandonata in un dialogo da antologia, perchè il re è lui John JAKE Beluschi, perfetto e con una presenza scenica strabordante, ed anche un ottimo cantante.
"Tesoro, non è colpa mia! Non avevo i soldi per il taxi, l'auto era senza benzina, ho forato le gomme, ha preso fuoco la casa, c'è stato un tornado, mia madre madre è morta! C'era un terremoto ed è crollata la casa, non è stata colpa mia!
33 anni e non sentirli! The blues brothers!