RESERVATION ROAD regia di Terry George

PATRICK KENZIE     6½ / 10  15/06/2008 18:18:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io leggendo i commenti mi aspettavo un film di rara intensita' e un "pugno nello stomaco"...
Invece per me è un'occasione sprecata,un film che non punge quasi mai se non in qualche raro momento e grazie soprattutto alle interpretazione degli attori(mai pero' veramente eccelsi).
Una sceneggiatura scorrevole e mai noiosa ma poco intensa e coinvolgente nonostante la drammaticità di cui tratta;un tema importante che,a mio avviso,non viene trattato con la giusta drammaticità ma solo con cronaca degli eventi e niente piu'. E credo questo non sia dovuto alla regia ma piuttosto alla sceneggiatura che non tiene il passo con la sua stessa storia.
Il regista de HOTEL RWANDA se la cava bene anche stavolta,ma non riesce a sfruttare appieno gli attori;Mira Sorvino è totalmente irrilevante,Mark Ruffalo non dà abbastanza al personaggio,Jennifer Connelly è,come sempre,magnifica ma le viene dato davvero poco spazio e Joaquin Phoenix è realmente l'unico che concede allo spettatore di immedesimarsi con il personaggio.
Un film che poteva davvero essere un dramma potente ma che nel complesso non è meritevole di menzione ma che si merita solo qualcosina piu' della sufficienza,con un finale moooooooooolto sbagliato che lascia nello spettatore il sapore di incompiuto.