ROBIN HOOD PRINCIPE DEI LADRI regia di Kevin Reynolds

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     6½ / 10  17/12/2011 18:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film, non si discute, con grandi interpreti, colonna sonora da brivido e alcune sequenze molto ben realizzate, ma dopo l'uscita del film di Ridley Scott, senza offesa per Reynolds, il mio giudizio personale riguardo alla sua pellicola su "Robin Hood" si è abbassato di molto. Molti riterranno banale il confronto, dicendo che è più bello questo film, ma la pellicola di Scott, tralasciando la spettacolarità delle immagini, delle ambientazioni, della regia curata, precisa e lineare, è molto superiore: può narrare una storia diversa, può trattarsi di una rinterpretazione del mito sherwoodiano, ma, a parte gli attori, di cui un Crowe nemmeno tanto male, e una Blanchett in forma, non c'è paragone per quanto riguarda la mia opinione.
Giudicando, tuttavia, il film in sè per sè, senza confronti, resta comunque un buon prodotto, positivo ed anche gradevole da guardare. Tuttavia, estremamente gotico e barocco nelle scenografie; esagerato il personaggio di Rickman dello sceriffo; e ridicole le sequenze con la strega.
Diciamo 6.5 meritato.