ROBIN HOOD PRINCIPE DEI LADRI regia di Kevin Reynolds

ZanoDenis     7 / 10  01/10/2015 11:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film di avventura, intrattenimento allo stato puro, senza fronzoli.
L'ambientazione medioevale é un elemento fondamentale del film, ben ricostruita e affascinante come non mai, riesce a trasportarti perfettamente nel mondo di Robin Hood, veramente carine scenografie e costumi.
Ottimo il plot, con molte scene d'azione e una trama semplice da seguire ma molto efficace.
Altro punto di forza sta nel cast, mi é piaciuto molto Rickman, nel ruolo dello sceriffo di Nottingham, mezzo svitato, molto sopra le righe, riesce a tratteggiare perfettamente il personaggio, molto bene anche Freeman e Costner, e parecchio esilarante il cameo di Sean Connery verso la fine.
Diverse sono le scene ben costruite, che possono rimanere ben impresse, tra queste metterei l'assalto al villaggio di Robin, il primo incontro tra Robin e Little John, ma soprattutto la splendida scena dell'impiccagione, condita benissimo con una sottilissima suspense che ti fa restare per parecchio il cuore in gola, qui il regista ha decisamente fatto centro.

Un bel classico anni 90, film d'avventura molto caratteristico e di piacevole intrattenimento, molto genuino, senza nemmeno troppi buoni sentimenti (esclusa la storia d'amore che dovevano inserire per forza, ma vabbé) e che nonostante la lunga durata non stanca e diverte parecchio. Consigliato