DENTI regia di Mitchell Lichtenstein

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     7½ / 10  28/09/2008 13:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ogni rosa ha le sue spine"

Mi trovo francamente spiazzato dalla sfilza di uno e due che questo piccolo gioiellino si è beccato qui su filmscoop, manco fosse l'ultimo capolavoro di dessicason.
In verità "Denti" è uno di quei film che sa intrattenere, ma lo fa con classe senza mai scadere nel ridicolo involontario; e solo per questo, data la tematica trattata, si meriterebbe una convinta standing ovation. La regia di Lichtenstein non presenta guizzi particolari ciò nonostante si dimostra essere perfettamente funzionale (pur nei limiti di una sceneggiatura non priva di qualche fenditura) nell'esprimere con linearità i turbamenti della protagonista, controversa adolescionte alla scoperta della propria sessualità.
L'incedere inesorabile della narrazione fino alla visita ginecologica è semplice quanto devastante, gli sguardi esaspera(n)ti di Dawn ironici e convincenti al tempo stesso, l'epilogo (se posso permettermi, alla "Carpenter") banale eppure irresistibilmente fi.go, e c'è quel sorprendente tocco di black humor che sa conciliare alla perfezione tensione e sarcasmo; ergo mi domando: che volete di più dalla vita?
Max78  28/09/2008 14:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Lucano?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/09/2008 15:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amaro Lucano, voglio il meglio.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/09/2008 16:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un lucano.
Vorrestimi, eeeehh..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/09/2008 16:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito di modestia...

...questo è l'area riservata ai complimenti per il mio celestiale commento; ergo vaccag.are.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/09/2008 19:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami.
È solo che non mi ero accorto che ci fosse.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/09/2008 21:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malelingua
kubrickforever  29/09/2008 10:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quant'è bella la scena dal ginecologo?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 14:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orgasmica.

kubrickforever  29/09/2008 14:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 14:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kubrickforever  29/09/2008 18:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 19:28:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi