DENTI regia di Mitchell Lichtenstein

Freddy Krueger     6½ / 10  13/11/2008 14:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vide un ragazzo una rosellina,
rosellina della landa,
era così giovane, bella come il mattino,
corse svelto per guardarla da vicino,
e la sua gioia fu tanta.
Rosellina, rosellina, rosellina rossa,

Il ragazzo disse: "Ti coglierò,
rosellina della landa!"
Rosellina disse: "Io ti pungerò,
cosi che tu pensi sempre a me,
non subirò la tua bravata."
Rosellina, rosellina, rosellina rossa,

E il rude ragazzo colse
la rosellina della landa:
la rosellina si difese e punse
né ohi né ahi le valsero,
dovette subire e basta.
Rosellina, rosellina. rosellina rossa,
(J. W. von Goethe)

Diciamo che non finisce proprio così il film...
Ultimamente i gingillini spappolati sono di moda! :-x
Cosa dire… il punto di forza di questo film è anzitutto il tema, già dalla prima volta che avevo letto la trama mi aspirò assai. In effetti il risultato è qualcosa al di fuori dal comune… non c’è tensione o splatter a manetta, ma il film ci propone una trama che si sviluppa in modo discreto con alcune scene veramente ad effetto e senza punti morti. Peccato per la sceneggiatura, perché si capisce bene che il regista non è stato in grado di fondere bene il grottesco con l’horror, ha avuto qualche difficoltà su quale direzione prendere. Certi momenti infatti appaiono ridicoli ed eliminabili, ed è un peccato che con una trama così geniale non ho visto altrettanti “tocchi” geniali. In ogni caso, c’è assolutamente da sottolineare che era veramente difficile girare un prodotto del genere e sviluppare una trama di questo calibro, e per concludere dico che questo film è tutt’altro che una cavolata come invece ha sentenziato qualcuno. Perciò il 6 è abbondante, anche se le mie aspettative sono state in parte deluse.
John Carpenter  15/11/2008 10:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me, invece, te la sei fatta sottooooo!
Freddy Krueger  17/11/2008 15:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mado' non ti immagini neanche! D'ora in avanti sarò casto pure io, c'ho troppa fifa delle ragazze...
John Carpenter  23/11/2008 15:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se sono loro che hanno paura di te!!

Freddy Krueger  28/11/2008 22:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAH E' VERO! SONO VIOLENTO IO AHAHAHAHAH!