DENTI regia di Mitchell Lichtenstein

scantia     7 / 10  31/12/2010 00:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caso emblematico di come la stupidità di certe catalogazioni finisca per penalizzare un film.
Genere indefinibile, assolutamente nulla a che fare con l'horror, idea originale, surreale, ironica, intelligente e assurda, spunto di riflessione sulla cultura puritana lobotomizzante che in America è molto più presente e condizionante di quanto non si immagini e finisce per generare mostri meno iperbolici ma molto più pericolosi della protagonista.
Emblematica in tal senso la polemica sull'evoluzionismo: il vero spirito horror è nella realtà, nel fatto che in molte scuole di alcuni stati più reazionari il creazionismo divino sia presentato come un'alternativa plausibile!
Da vedere non troppo distrattamente, dietro alla fantasia macabra c'è del contenuto.
scantia  31/12/2010 00:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendo letto la recensione solo dopo aver scritto il mio commento, aggiungo che il giudizio e il voto del recensore rendono molta più giustizia al film di quanto non faccia il voto dei commentatori.