caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
kastalya     1½ / 10  13/07/2008 00:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco questi voti alti è veramente un film idiota. ma che tensione?! è brutto quasi al pari di "e venne il giorno". unica nota positiva la recitazione (mezzo voto)
Satyr  13/07/2008 10:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco che succede quando un film del genere arriva alle grandi masse...
kastalya  13/07/2008 12:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo..la benzina è sempre piu cara, non ci sono piu le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio...
Satyr  13/07/2008 19:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oppure: chi va con lo zoppo prima o poi lo supera, l'erba del vicino è sempre la sua e Maradona è mejo e Pelè...
kastalya  13/07/2008 23:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedo che le sai tutte! nel pieno spirito del tuo primo commento..si vede che sei un fuoriclasse del resto!
Satyr  14/07/2008 00:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi impegno posso fare decisamente di più, ma poi arriveresti ad amarmi e io odio far soffrire il prossimo....
kastalya  14/07/2008 10:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
santo cielo amare uno che sa dire luoghi comuni!!! il mio sogno..neanche Shakespeare avrebbe osato tanto...
chiudiamola qui va.
Satyr  14/07/2008 19:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il luogo comune di cui ti lamenti tanto l'ho spiegato al piano di sotto in risposta al sor Lamento. Ovviamente, tu, non avendo argomenti, ti sei ben guardata dal rispondere, ma non è un problema, chiudiamola tranquillamente qui. Adios.
kastalya  15/07/2008 10:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto!! ho sbagliato! aspetta aspetta che tiro fuori il mio telecomendo!!!
ho solo scritto che sto film non mi è piaciuto, stoooop!
c'erano significati nascosti? non li ho notati!
è un regista di nicchia? bene, ci doveva restare nella nicchia!
basta, su sto film ci si sta perdendo anche troppo tempo.

rox special  15/07/2008 14:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahah...singolare che quasi tutti coloro a cui non è piaciuto hanno la stessa argomentazione e continuano ad aggrapparsi alla scena del telecomando. Eh eh...è divertente :-)
kastalya  15/07/2008 15:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh è la scena madre!! come dimenticarla...visto che siamo qui a parlare di un film cosi brutto almeno fateci fare due risate!!
ne vuoi un'altra? La Watts che quando arrivano i vicini in barca (3 persone in +!) al pontile e c'è solo uno dei due cretini lei finge che sia tutto ok quando suo marito è in casa con un ginocchio spappolato..in 4 contro 1 non ce l'avrebbero fatta? no..? beh certo meglio tornare in casa a seguito del cretino e dire (furbamente...) ai vicini che passeranno a trovarli la sera, FORSE!!!
rox special  15/07/2008 21:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la scena del telecomando almeno l'hai capita?
kastalya  20/07/2008 13:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si certo..da pelle d'oca..gran film.
polsiak  13/07/2008 22:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo lanciare un appello, che ho già presentato in altri commenti: ATTENTI BURINI E CAFONI CHE VANNO AL CINEMA SOLO PER VEDERE UN PO' DI SANGUE, QUESTO FILM E' ALTAMENTE PARTICOLARE E TROPPO INTELLIGENTE PER ESSERE APPREZZATO DA VOI! VI SCONSIGLIO PERTANTO LA VISIONE DELLO STESSO.
LAMENTO  13/07/2008 22:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti irconfermo qui che dimostri di non avere capacità di dialogo offendendo chi ha un idea diversa dalla tua.
COMPLIMENTI
kastalya  13/07/2008 23:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece vi consiglio di andare a vedere un film che è piaciuto ad un tizio che chiama "burini e cafoni" delle persone solo perchè hanno espresso un parere contrario al suo! dev'essere senz'altro un film di alto livello culturale.
auguro altresì al suddetto tizio, visto che lo trova culturalemente alto (e quindi gli sto facendo un favore) di essere il protagonista del giochetto di due cogl***i vestiti di bianco. sai che esperienza intellettuale?!
LAMENTO  14/07/2008 00:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:)
polsiak  14/07/2008 11:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti vantare della tua superficialità
kastalya  14/07/2008 13:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se la mia è superficialità a parer tuo me ne vanto.
occhio alla gente che ti chiede uva eh!!
kastalya  14/07/2008 13:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uova
simonssj  13/07/2008 11:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ricordo comunque che a "E venne il giorno" hai dato 3; la gamma di voti va da 1 a 10, e 1,5 è l'orlo della schifezza assoluta, mi pare francamente un pò troppo. Ciao :)
kastalya  13/07/2008 12:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è sempre natale, li son stata generosa..qui no
rox special  13/07/2008 12:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film che non tutti possono capire purtroppo. E tu evidentemente non rientri in quelli che sono in grado di comprenderlo...
kastalya  13/07/2008 13:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti lascio volentieri questo privilegio..
rox special  13/07/2008 14:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie :-)
LAMENTO  13/07/2008 20:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ho lasciato ai culturi volentieri il privilegio.
Unica cosa è che ho lasciato a chi ha fatto il film 15 euri (io e la mia girl)di biglietti quelli preferivo tenermeli.
Ma ho aspettato da tanto tempo il film e dovevo vederlo ,forse la mia aspettativa ha condizionato il mio giudizio.
Poi se ci mettiamo che sono ignorante in materia,un ragazzino che non capisce nulla e non sa esprimersi..bè mi sa che il fatto che sei una donna ti ha salvata dai "so tutto io" del sito.
Sia mai lecito criticare in qualsiasi materia un capolavoro o presunto tale.Chi lo farà sarà mandato dal boia!

Cmq per la precisione un regista che per arrivare il messaggio al suo pubblico fa parlare gli attori con la telecamera non è il massimo,il film dovrebbe far arrivare il messaggio anche senza bischerate del genere e senza il gioco del telecomando.
Aspe ho scritto male *****! Dove ho messo il telecomando dovèèèèèèèèè *****!
Satyr  13/07/2008 20:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si tratta di fare gli intenditori, ma se affermi che questo film merita critiche e l'unica cosa che riesci a scrivere è un banalissimo "non fa paura" (come se l'intento del regista fosse quello eh...) risulti poco credibile, tutto qui. Ora, ti spiego rapidamente il discorso delle masse: Haneke è un regista di nicchia, abituato a lavorare con budget inesistenti e spesso/sempre alle prese con tematiche anni luce distanti dalla parola "incassi". Poi arriva la chiamata da Hollywood ed ecco qui un bel remake milionario capace di incassare pochi spiccioli al box office americano (e non poteva essere altrimenti) e (credo) ancora meno da noi....il motivo? Semplice: non è un prodotto per le masse, ormai l'unica violenza gradita al grande pubblico risponde al nome di Saw e Hostel, come arriva qualcosa di "più forte" , tutti pronti a spalare *****. Cmq non ho voglia di continuare questo discorso, ti ho risposto solo perchè mi hai tirato in ballo nel tuo commento, altrimenti avrei tranquillamente evitato, tu hai la tua opinione (anche se da ciò che hai scritto fuoriesce ben poco) e io la rispetto. Nessun intenditore.
LAMENTO  13/07/2008 21:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed io rispetto in pieno la tua.
Ma come hai detto tu Arrivata la chiamata milionaria il tuo regista di nicchia ha rifatto il suo stesso identico film per cercare cosa?
Che senso ha rifare una cosa che il tuo pubblico ha già visto?
Cercare di eliminarsi dal curriculum quel "di nicchia" e quindi portarsi al pari di chi fa roba commerciale,o semplicemente per $ ?
E' questo che non riesco a capire.
Poi qui in MASSA dite tutti che è un grande film,alla fine noi che non abbiamo apprezzato ci ritroviamo paradossalmente ad essere la minoranza "di nicchia" molto più inquietante del film questa cosa.
PS:Ma se non voleva far paura cosa voleva fare?
rox special  13/07/2008 22:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora te lo rispiego. Il film è stato un successo in Europa. E' stato condiserato subito un capolavoro e un opera d'arte cinematografica. Si è pensato quindi di proporre la stessa pellicola negli USA facendone un remake.
A quel punto il regista ha detto: "Se si vuole fare un remake da mandare negli USA è giusto che lo faccia io" e ha ripetuto la sua opera d'arte clonandola uguale identica. I soldi passano in secondo piano. O almeno in questo caso interessano solo il produttore. Il regista ha ripetuto la sua opera solo per arte.

ps: vedi che non l'hai capito? E poi ti lamenti se te lo fanno notare. La pellicola è tutta una critica alla borghesia falsobuonista. Il film non voleva far paura. Voleva solo far riflettere...
LAMENTO  14/07/2008 00:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avresti ragione in pieno se il regista non avesse percepito un altra volta lo stipendio.
Ma il fatto che sicuramente avrà da guadagnarci anche a questo giro mi lascia presupporre che sia solo un operazione commerciale.
Cmq ti ringrazio per le spiegazioni.
rox special  14/07/2008 22:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E allora convinciti che sia solo un'operazione commerciale...che ti devo dire? :-)
rox special  13/07/2008 21:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti lamenti delle bischerate tipo gli attori che parlano alla telecamera proprio perchè sei abituato al cinema di "massa" con codici scritti.
Quando si esce fuori dalle righe subito a storcere il naso e a dire: "Ma che caz.zata!".
Allora continuiamo a far film tutti uguali con lo stampino e fancul.0 ai film originali e artistici no?
LAMENTO  13/07/2008 21:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai risposto alla domanda COSA VOLEVA FARE CON STO FILM SE NON PAURA?
Cinema di massa o no non me ne frega.
Mi è piaciuto Nosferatu il vampiro di Friedrich Wilhelm Murnau eppure non è cinema di massa quello. DATA 1922 per la cronaca
(alle volte volessi vederlo).
Come vedi il tuo giudicare è troppo frettoloso,mi piace un film e non me ne piace un altro ...PUNTO.
Se ti senti meglio posso dirti che è un bel film così la finiamo di ripetere le stesse cose 1000 volte..vedi te.
rox special  13/07/2008 23:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aahahahahahah...inizi a farmi ridere :-)
Vioè ti rendi conto che ti stai scaldando solo perchè qualcuno cerca di spiegarti la pellicola. Alla domanda "Cosa voleva fare con sto film" ti ho risposto sopra. E poi rifletti...il tuo giudicare la pellicola è stato troppo frettoloso (e quello che sto cercando di farti capire e non sono l'unico che cerca di dirtelo).
I gusti sono personali. Gli rispetto e, ripeto, a me non me ne può fregar di meno se a te sta pellicola ha fatto schifo. Ti sto solo dicendo che le tue critiche sono insensate.
E come se uno guardasse, chessò, Fantozzi e poi dicesse: "Il film fa schifo perchè fa ridere...". Capisci cosa voglio dirti?
LAMENTO  14/07/2008 00:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allo stesso modo se le mie critiche sono per te insensate,per me le vostre giustificazioni per cercare di farmi capire (per quanto poi me ne possa fregare)il reale scopo di un film che non mi ha convinto lo sono altrettanto.
E' un tunnel senza fine,io ho la mia idea e voi la vostra-
Potremmo parlarne all'infinito ma ne vale davvero la pena?
rox special  14/07/2008 22:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No...per me la possiamo anche finire qui. Ma ti devi rendere conto che qua non si tratta di gusti, qua si tratta solamente di un errata interpretazione della pellicola.
PATRICK KENZIE  13/07/2008 18:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Roxy io il film non l'ho ancora visto (ho visto l'originale e l'ho trovato indencente e insopportabile),ma dire a chi ha dato un voto basso a questo che lui non l'ha capito mi sembra ingiusto..
A lui non è piaciuto (come a molto altri vedo),e di conseguenza da un voto basso. Ed il fatto di averlo capito o meno non c'entra niente,perche sia tu che lui il film l'avete capito entrambi,non c'e una gran filosofia dietro al film,non ci sono lati nascosti da capire,il film è quello che vedi,puro e semplice. Dunque dire che lui ha dato un voto basso perchè non l'ha capito mentre tu che hai dato un buon voto è perchè l'hai capito non ha senso...
Ognuno ha diritto al suo voto e commento
LAMENTO  13/07/2008 20:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saggia osservazione signore.
rox special  13/07/2008 21:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guardate che qua si sta fraintendendo. Nessuno sta dicendo che io sono intelligente o un cultore e voi degli idioti. Quando dico "non l'avete capito" non lo dico con tono di superiorità o di polemica. Non offondetevi suvvia...
E comunque hai ragione, i gusti son personali. Però se permetti uno mi deve scrivere una motivazione adeguata per cui il film non è piaciuto. Se vedo degli uno o dei tre e le uniche motivazioni sono frasi del tipo: "Questo è un film idiota" "questa pellicola non ha senso" o "Non fa paura e c'è poco sangue" allora fate intendere che avete visto la pellicola in modo molto superficiale e che non l'avete capito.

LAMENTO  13/07/2008 21:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oppure che te hai una visione semplicemente diversa dalla nostra della pellicola.
Per te sbaglio se ti dico che il film non fa paura?
Per te sbaglio se ti dico che la scena del telecomando è ridicola?
Allora mi spiace per te..ma anche se lo neghi giochi a fare il "so tutto io" non riuscendo ad accettare anche i commenti
(superficiali o meno che siano).Guardalo il film e cerca di capirlo.
Ma cerca anche di accettare chi in un film trova sensazioni diverse dalle tue.

rox special  13/07/2008 22:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma le tue sono osservazioni non pertinenti.
Il film NON fa paura perchè NON deve fare paura. E' una critica insensata.
La scena del telecomando è ridicola solo perchè, correggimi se sbaglio, non l'hai capita.
Non sto giocando a fare il "so tutto io" sto solo dicendo che il tuo commento è fatto di critiche insensate o superficiali. E dire questo non significa che il tuo commento non lo accetti o non lo rispetti. Te l'ho semplicemente fatto notare e tu te la sei presa (e continui tutt'ora a far vedere che ti dà fastidio attaccando chiunque te lo fa notare)
LAMENTO  14/07/2008 00:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non attacco io rispondo.
Tu ancora non mi hai detto COSA DEVE FARE UN FILM DEL GENERE SE NON PAURA.
(Ripeto per l'ennesima volta che non intendo la paura da horror moderno che mi fa alzare le chiappe dalla sedia,ma una paura che mi trasmetta il dolore di quella famiglia,la paura per una fucilata che sarà imminente,la paura per una coltellata...)
Tutto questo il film AME ,ripeto A ME non lo ha trasmesso.
A voi si? sono felice.
rox special  14/07/2008 22:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continui a non capire e continui a dimostrare che non hai colto nemmeno lontanamente il messaggio di fondo della pellicola.
Ti ho risposto sopra dicendoti che questa pellicola è una critica alla borghesia perbenista e falsobuonista. Ad Haneke non fotteva una minchi.a di far paura con un coltello o una fucilata... per questo che continuo a dirti che stai facendo critiche insensate e non puoi continuare a ribattere dicendo che per te lo sono mie perchè non si tratta di una faccenda di gusti.
Se entrambi avessimo capito appieno il messaggio del film poteva starci, a uno non è piaciuto e all'altro si. Cosi va bene.
Ma qua si tratta di uno che il film non l'ha capito (tu). Comunque dai chiudiamola qua...che tanto mi sa che non arriviamo da nessuna parte :-)