caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Rand     8 / 10  14/07/2008 16:15:57 » Rispondi
C'è un sacco di gente che va al cinema solo per pazziare con il cellulare,mangiare schifezze pomiciare tornare a casa è cercare di scrivere non delle recensioni ma degli stati d'animo negativi per giustificare la propia mancanza di fantasia.L'indifferenza è il vostro problema,nel film Haneke ci mostra in tutto il suo squallore llo stato dei rapporti personali,gli universi chiusi in cui vivono imperfette famiglie borghesi che si relazionano solo con i vicini non vicini.Poi per ingenuità aprono la porta a i loro carnefici!Perché?Non c'è un motivo,siamo l'unica specie a cui piace la violenza,la coltiviamo,alzi la mano colui che non ha mai pensato di uccidere qualcuno perchè gli stava antipatico,senza ragione.Quelli nel film sono i simulacri del nostro mondo,gli psicopatici mentono,non dicono mai la verità.I due ragazzi potrebbero essere anche due angeli-demoni metaforici venuti a seviziare le persone cosiddette normali...
Ma non è cosi,perchè la verità è un altra!
Perchè sono andato a vedere questo film?Perchè mi aspettavo la violenza ma non sapevo in che forma e poi volevo vedere come andava a finire.Sono rimasto colpito dal fatto che la gente probabilmente non voleva ammettere che inconsciamente la maggior parte di noi (non tutti)si identifica con gli assassini,i quali si rivolgono a noi,ci chiedono csa vogliamo...
qusto è il paradigma della societa mass-mediatica in cui viviamo,la televisione è onnipresente,ci governa e ci condiziona.
Il sesso e la violenza nello schermo ci attrae quasi tutti....
Il film di Haneke è una prvocazione,quelli che hanno scritto commenti negativi ci sono cascati in pieno nel gioco del regista,quindi possiamo cominciare!!!
maremare  14/07/2008 16:55:29 » Rispondi
bwahahaha Rand, ottimo commento!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  14/07/2008 16:59:33 » Rispondi
A me piace mangiare al cinema :-(
misachan  14/07/2008 17:38:27 » Rispondi
Sembri me quando ai tempi del liceo difendevo a spada tratta le opere di Pollock, Klee o Malevič, e i miei compagni che mi guardavano completamente alienati e per ogni frase che dicevo avevano subito risposta pronta alla "Ha senso solo perché glielo vuoi trovare tu", "Se lo facessi io non varrebbe niente", "Sei solo una fissata" o il bellissimo "Lo saprei fare anch'io!"
E anch'io pensavo di loro esattamente le stesse cose che pensi tu delle persone cui non è piaciuto il film... sterilità intellettiva, mancanza di fantasia, passioni, ideali, senso del gusto nel termine artistico più puro... eppure per quanto non fossi d'accordo non mi sono mai eretta così tanto da dirglielo in faccia.
Forse avessi avuto uno schermo davanti a me come invece avete voi lo avrei fatto... ma adesso ho capito che non si critica solo per difendersi poiché non si è capito il messaggio nascosto dell'opera... ho capito invece che esistono persone che pur capendolo, semplicemente o non sono d'accordo, o sono in grado di guardare al di là del messaggio, senza farsi influenzare da esso e analizzare con obiettività l'efficacia e il metodo con cui esso viene trasmesso.
Niente da dire sul resto del tuo commento, perfettamente d'accordo con quello che hai detto infatti, son le stesse cose che sono emerse per me dal film. Tutta la differenza della mia e tua votazione sta nella nostra opinione sul COME queste cose sono emerse.
bloodyhand  15/07/2008 01:03:37 » Rispondi
Commento messo su bene ...... pero 10 a Funny Game suona un po troppo ...... RIDICOLO .... insomma .... 10 si da a capolavori , dove tutto e studiato a tavolino , ogni minimo particolare , cosi ke poi , nel film nn s intoppa in qualke ..... scena stupida ...... bhe in questo film d scene stupide ne ho viste parekkie .... dalla parte del cell fino alla parte dove i tipi ritrovano la matta , dopo ke scappata fa la stupida e s fa beccare .... Quindi m sa ke nella tua critica ai commentatori inesperti del sito , e ai spettatori "inutili "c cadi dentro pure te , perke se vai a dare 10 a questo film ..... bhe il primo ke nn ci capisce d film qua sei te .... m e piaciuto il tuo modo dialettico ... ma sembri come i politici .... tanta dialettica complicata per concetti stupidi o per mascherare l ignoranza ...... pensaci su ......
Rand  15/07/2008 09:12:06 » Rispondi
Lo so bloodyhand,la mia voleva essere una provocazione,l'ho detto non mi nascondo in realtà il voto reale è 8 che mi sembra giusto.
Rand  15/07/2008 09:11:49 » Rispondi
Lo so bloodyhand,la mia voleva essere una provocazione,l'ho detto non mi nascondo in realtà il voto reale è 8 che mi sembra giusto.
Betelgeuse  15/07/2008 11:04:51 » Rispondi
E' incredibile come si riesca a trovare, in un film vuoto e inutile, un significato.

Ci vuole davvero un sacco di fantasia per dire che "Quelli nel film sono i simulacri del nostro mondo"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
rox special  15/07/2008 14:53:33 » Rispondi
io invece trovo assai più incredibile come si possa reputare vuoto e inutile un film come questo, pensa un po'...
Rand  16/07/2008 10:20:52 » Rispondi
Forse perchè tu non hai immaginazione!