FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Invia una mail all'autore del commento kiky23     3 / 10  14/07/2008 17:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono veramente indecisa. devo dire che la pubblicità non è corretta, non credo che di possa accostare questo film ad arancia meccanica. io non ho visto il film del 97, quindi sono andata al cinema assolutamente ignara di ciò che avrei visto.
ci sono delle cose che non ho capito e non mi sono piaciute. ci sono delle scene pesanti, e dopo queste scene di violenza immaginata

inoltre

Rand  15/07/2008 09:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perche sei stata così superficiale,accidenti!Cioè con che parametro scegliete i film da vedere?Qua c'è un sacco di gente che non si informa!Avete tutti gli strumenti per farlo,potete leggere le recensioni,informarvi a grandi linne sulla trama.Ma non lo fate e così non sapete neanche che cavolo andate a vedere,svegliatevi!
Invia una mail all'autore del commento kiky23  15/07/2008 13:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco. io mi informo prima di vedere i film al cinema, leggo alcune recensioni ma pochi commenti perchè spesso nei commenti mettono troppi particolari o commentano addiritura la fine, e in questo caso non volevo andare al cinema sapendo già tutto. se il superficiale era riferito al commento hai ragione, era solo una richiesta di chiarimento e uno spunto per analizzare delle parti che non mi avevano convinto.
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  15/07/2008 09:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sta bene che tu non abbia capito diverse cose; quello che non mi sta bene è che dai 3 ad un film che non hai capito.
Puoi dare 3 ad un film che hai capito ma non ti è piaciuto.
In questo caso invece saresti stata più corretta se prima di votare ti fossi organizzata per andare a leggere, in qualche forum, una recensione o chiedendo a qualcuno spiegazioni e/o interpretazioni che ti chiarissero i dubbi, e poi avresti dovuto votare.
Invia una mail all'autore del commento kiky23  15/07/2008 13:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io prima di scrivere quel commento ho letto diverse recensioni e commenti, sia su questo sito che su altri. le cose che ho sottolineato non mi sono piaciute. mi spiego meglio:

ho dato 3 perchè per me il film è da 3, ci sono cose positive che mi sono piaciute, ma nel complesso a me non è piaciuto, naturalmente è un giudizio personale, che quindi puoi tranquillamente non condividere, ma è personale.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  15/07/2008 13:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ok, mi sta bene che nonostante tutto non ti sia piaciuto.
misachan  14/07/2008 17:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temo che ti verranno recapitate alcune risposte particolarmente negative nei tuoi confronti, visto che sono state recapitate anche a chi ha giustificato la sua opinione, figurati chi l'ha lasciata molto sul vago come hai fatto tu... ti pregherei di non farci troppo caso e di concentrarti sul film partendo per rispondere alle tue domande proprio dal titolo.
Alla seconda domanda si può rispondere semplicemente analizzando il susseguirsi degli eventi e la vicenda fine a se stessa... è un gioco, un gioco violento in cui entrambi le parti sono costituite da esseri umani, ma è esattamente come il gioco che il gatto fa con il topo, quando dopo averlo catturato lo fa scappare facendogli credere di aver riconquistato la libertà, per poi riacciuffarlo nuovamente dopo pochi secondi.
Aumenta inoltre la tensione, tu sai che torneranno, ma non sai né come né quando.
Per la prima domanda si va molto più sull'interpretativo, ed è proprio una delle scene che fanno ragionare di più... oltretutto in realtà ti sei risposta già, ma ti cito altri commenti che ho letto a proposito:

Invia una mail all'autore del commento kiky23  15/07/2008 13:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per la risposta. non era un vero e proprio commento il mio, volevo solo uno scambio di opinioni su alcune scene. grazie