FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

PulpGuy88     7½ / 10  23/08/2008 21:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come si possa dare un voto basso a questo film ed uno alto al suo predecessore.

I due film sono praticamente uno il clone dell'altro, in tutto e per tutto.

Passando il film direi di sorvolare sulla pubblicità che ci rimandava al capolavoro di Kubrick. Il film non possiede quella caratura artistica ma è godibile e ben strutturato.

Le scene di violenza sono state realizzate in modo tale da indurci a pensare piuttosto che sconvolegerci nella loro visione.
Il cast offre una buona prova, soprattutto Michael Pitt.
Tim Roth in un ruolo che non si addice al suo immenso talento.

Sulla scena del rewind sono sorti innumerevoli dubbi. A mio avviso rappresenta il disperato desiderio della donna di evadere dall'incubo ma le riesce solo in un momento in cui la sua mente non è lucida e quindi il suo è solo un sogno dato dalla delirante paura. Il rewind la riporta nella realtà e le fa capire che ormai non ha scampo.

Un film "diverso" che ci mostra un altro lato più sadico, malato e perverso dell'animo umano, se mi si permette, ancora più insano di quello mostratoci dal Maestro Kubrick.

Un film che spiazza, che vuole spiazzare e che ci riesce, leggeri difetti a parte.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  24/08/2008 12:06:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la scena del rewind significa ke dal male non si puo' scappare....è stato 1 stratagemma del regista x shokkare lo spettatore ke si aspettava 1 lieto fine...vuole farci capire ke è inutile illudersi di vedere il solito filmetto americano in cui il buono vince sempre,,,,ci mostra ke il mondo è 1 posto popolato di gente cattiva e ke per quanto ci sforziamo,alla fine il male è troppo x sconfiggerlo :)
VincentVega1  24/08/2008 21:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma porco cane sei un kapparolo. che diavolo insegnano a scuola di 'sti tempi??
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/08/2008 18:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio muoi
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/08/2008 18:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o