FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Jotaro     3 / 10  17/12/2008 19:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza senso, finale bruttissimo...
non capisco come faccia a piacere questo genere di film, se vi piacesignifica che siete più malati di mente dei protagonisti o del regista (anche se piu che malato di mente lo vedo come un emerito idiota che non sa come si fanno i film)
simonssj  26/12/2008 12:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi di sparare meno sentenze, arrogante del cavolo. Io ho apprezzato questo film, non sono un malato di mente e il regista non è un idiota
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/12/2008 10:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su, non essere così cattivo, anch'io la pensavo come lui [oddio, non proprio così, specialmente mi guardavo bene da giudicare tanto superficialmente chi aveva apprezzato il film], poi accendendo il cervello ho potuto rivalutarlo..
Anche se l'opinione sulla Watts è sempre la stessa.
simonssj  27/12/2008 19:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in linea generale mi considero una persona diversa, tutto qui: se un film a me non piace e ad altri si, significa:
1) o che non ho capito io quanto sia bello
2) o che non hanno capito gli altri quanto faccia schifo
3) o che semplicemente i gusti sono diversi

Come vedi l'ipotesi "malati di mente" o isteria collettiva non è contemplata, e mi fa rabbia pensare che qualcuno la pensi così :)
Sestri Potente  17/12/2008 20:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa ti aspettavi?
Jotaro  18/12/2008 01:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho sentito paragonare addirittura ad " arancia meccanica".... e son rimasto deluso, tutto qui
sbeppolo  19/12/2008 18:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è bello proprio perchè è originale...definire un idiota il regista mi sembra esagerato...sarebbe stato un idiota se l'avesse fatto finire in modo diverso...invece ha fatto sperare fino all'ultimo lo spettatore (mi piacerebbe vedere in quanti hanno sperato che la bionda buttasse in acqua il tipo che non sapeva nuotare e uccidesse a colpi di remo M. Pitt), ma senza accontentarlo e lasciandolo con l'amaro in bocca, ed era anche ora direi. Inoltre trovo ingiusto accusare la gente che ha amato il film di essere malati di mente...seguendo questo ragionamento anche amare arancia meccanica significa amare la violenza. Ogni tanto anche la mancanza di senso logico o morale può essere apprezzata, se no a che serve continuare a fare film se devono essere tutti uguali?