FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

cinemamania     2 / 10  26/10/2009 14:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha fatto schifo Arancia Meccanica e mi fa schifo anche il suo remake.
LEMING  26/10/2009 15:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arancia Meccanica è tutto un'altro film, mi dispiace che a te sia rimasta impressa solo la scena della violenza domestica, anche se forte, ma il film e molto altro!......Per quanto riguarda questo, tutto lo schifo che hai provato, è proprio quello che il regista voleva farti provare, Haneke ha vinto ancora!
Ciao
Lemming
hellknight2  26/10/2009 14:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me pare decisamente diverso da arancia meccanica apparte forse qualche punto di contatto. Cosa te lo ha ricordato?
cinemamania  26/10/2009 14:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono veramente divertito e sai perchè?
Io credo davvero che questo film non mi sia piaciuto, ma se l'avessi detto e basta non avrebbe attirato nessuno, allora ho pensato, se tiro fuori il mio sdegno per Arancia Meccanica forse attirerà qualcuno e in non meno di un secondo ce già un commento ehehehehe.

Ma apparte questo, mi ha fatto pensare ad Arancia Meccanica 3 cose:
1) L'invasione dei due tipi nella casa, anche se in Arancia Meccanica erano in 3.
2) La famiglia rovinata.
3) Ed è il punto più marcato, questa ipergentilezza maniacale che hanno i personaggi che sfocia completamente nella rabbia del telespettatore. A me vedere sti due cosi gentili al massimo però che poi facevano quelle cose mi faceva molto arrabbiare, tutto come è successo con i personaggi di Arancia Meccanica, anche loro erano ipergentili.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/10/2009 16:16:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei solo fino al punto di utilizzare simili mezzucci un po' miseri?
Ammazza che tristezza, e poi hanno pure la faccia tosta di fare i guru con me...
VincentVega1  26/10/2009 14:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono due critiche completamente differenti comunque.

anche dumbo ha attinenza con e.t. allora, volano...
Ciumi  26/10/2009 15:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è il suo remake. Le risposte non arrivano perché hai nominato A M, arrivano perché hai detto (di proposito?) una cavolata.
Gatsu  26/10/2009 16:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arancia meccanica e funny games sono due cose distinte. Come ti è venuto in mente di dire che è il suo remake??
cinemamania  26/10/2009 16:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo a Leming:
Sono convinto che il tuo Haneke abbia vinto, quel che lui voleva far provare e quel che io ho provato. Però il film non mi è piaciuto.
Però è stato bravo a farmi provare quel che lui ha voluto.

Rispondo a Ciumi:
Ma perchè scusa se il film non mi è piaciuto ho detto una cavolata?
Non ho detto che sono due film brutti ho detto che a me non è picaiuto.

Rispondo a Gatsu:
Ho trovato molte somiglianze.
Gatsu  26/10/2009 16:21:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ho capito, ma non è il suo remake! ;-)
Ciumi  26/10/2009 16:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cavolata è quando schivi che questo film è il remake di "Arancia meccanica".
Ciumi  26/10/2009 16:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi, in verità è il remake di se stesso, dato che era uscito pressoché identico dieci anni prima. Quindi i film che ti fanno schifo diventano tre.
VincentVega1  26/10/2009 17:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se poi non vogliamo contare anche una moglie bellissima con pieraccioni, visto che lui è un fruttivendolo che vende, tra gli altri, anche le arance (mi sembra che l'attinenza ci sia).

quindi i film diventano 4.
Ciumi  26/10/2009 18:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se poi contiamo che anche in "Johnny stecchino" c'è un fruttivendolo, i film diventano 5.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/10/2009 19:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio ortolano di fiducia sta andando in giro imprecando poiché pare ci sia un demente in giro che gli sta dando addosso perché vende arance, ne sapete qualcosa?
Ciumi  26/10/2009 19:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per caso si chiama Nicola Travaglio? Ah no, quello vendeva banane..
Gatsu  26/10/2009 16:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Osservazione acuta!